Questo sito contribuisce alla audience di

Corso di Dialetto Bolognese

Dal 6 ottobre 2010 la undicesima edizione del Caurs ed Bulgnais

corso di bolognese Partirà il 6 ottobre 2010 la nuova edizione del Corso di Dialetto Bolognese di primo livello che si svolgerà presso i locali del Teatro Alemanni in via Mazzini n. 65 a Bologna.

Sette incontri, con inizio alle ore 21.00, per imparare a leggere, scrivere, conversare in bolognese, e per conoscere in maniera più dettagliata la ricchezza del teatro e della cultura della capitale emiliana.

Le edizioni passate hanno messo in evidenza la passione e l’interesse che i bolognesi e i forestieri, che a Bologna ci vivono, provano per la parlata dialettale e per la cultura locale in genere.

Un successo quello dei Caurs ed Bulgnais che offre la possibilità di trasmettere un patrimonio linguistico attraverso lo studio della grammatica dialettale poiché tutte le lingue, maggioritarie o minoritarie che siano, hanno delle regole proprie che le distinguono.

Pertanto, chi vuol parlare e scrivere correttamente in Bolognese deve apprendere tutti gli strumenti di comunicazione linguistica attraverso una rigorosa metodologia didattica e grazie all’aiuto di docenti esperti e qualificati.

Oltre al Corso di primo livello sono in programma anche il Caurs ed Bulgnais ed secannd livèl, ovvero il Corso Avanzato di apprendimento del dialetto bolognese di secondo livello, e il Caurs ed Bulgnais ed terz livèl, ovvero il Corso Bolognese di terzo livello “Conversaziån e cultûra bulgnaiṡa par tótt quî ch i an bèle fât al prémm e al secånnd livèl”.

Per saperne di più:
Corsi di Dialetto Bolognese (pdf)
Bulgnais.com - Il sito bolognese

Ultimi interventi

Vedi tutti