Questo sito contribuisce alla audience di

Il Dialetto Bolognese in Germania

A Stoccarda una giornata dedicata al Bolognese e alle parlate dell'Emilia Romagna.

Daniele Vitali L’Istituto Italiano di Cultura Stuttgart/Stoccarda, in collaborazione con l”Associazione Emilia-Romagna di Stoccarda, organizza per la giornata del 29 ottobre 2010 una giornata di studi dedicata al Dialetto Bolognese.

Dalle ore 9.00 alle ore 13.00 è in programma il seminariodi glottologia Il dialetto bolognese e l’Emilia-Romagna linguistica curato dalla Dottoressa Sarah Dessì-Schmidt dell’Università di Stoccarda.

Relatore sarà uno dei massimi conoscitori della parlata bolognese, il Professor Daniele Vitali, che introdurrà il pubblico alla conoscenza della storia, della fonetica, della morfosintassi e del lessico del Dialetto Felsineo.

L’incontro si svolgerà presso la sede dell’Università di Stoccarda: Universität, K 2, Raum 17.74, Keplerstr. 17, Stuttgart.

Dalle ore 19.00 invece l’appuntamento è con Luigi Lepri, poeta e giornalista che promuove la conoscenza del Bolognese anche all’estero, e il cantante, cabarettista ed attore Timo Brunke che proporrà uno spettacolo nella parlata sveva.

Lo spettacolo avrà luogo invece nei locali della Richard-Wagner-Straße 16: Akademie für gesprochenes Wort, Richard-Wagner-Str. 16, Stuttgart.

Per saperne di più:
Al Bulgnaiṡ in Germâgna
Daniele Vitali

Ultimi interventi

Vedi tutti