Questo sito contribuisce alla audience di

Filmer 2011: scade il 31 marzo

Per la realizzazione di prodotti audiovisivi mòcheni.

filmer Per stimolare l’utilizzo del mezzo di comunicazione audio-visivo in maniera attiva e di favorire la creazione e l’elaborazione di prodotti audiovisivi a carattere locale, sia di tipo giornalistico che documentaristico, il Bersntoler Kulturinstitut ha bandito un concorso intitolato “Filmer”.

Ogni autore partecipante potrà inviare al concorso un’opera personale e un’opera a carattere collettivo. Tutte le opere inviate dovranno avere come soggetto la storia, le tradizioni, la cultura e l’ambiente relativi alla Comunità e al territorio mòcheno. Inoltre, i dialoghi, le interviste ed i testi dovranno essere caratterizzati dalla presenza della lingua mòchena pari al 70 % del tempo totale dell’audiovisivo prodotto.

Per quanto riguarda la premiazione del miglior audiovisivo, la giuria seguirà i seguenti criteri: originalità e qualità dei contenuti; modalità scelte nella presentazione del tema; competenze tecniche evidenziate.

Tutte le opere dovranno essere consegnate a mano presso la sede del Bersntoler Kulturinstitut entro le ore 12.00 di giovedì 31 marzo 2011.

Per saperne di più:
Bando per la realizzazione di prodotti audiovisivi mòcheni

Ultimi interventi

Vedi tutti