Questo sito contribuisce alla audience di

Nuara e circundari in tre righi e do paroli

Domenica 16 gennaio 2011 premiazione del concorso letterario novarese.

novara Domenica 16 gennaio 2011 a partire dalle ore 15.00 presso la Sala Genocchio di Palazzo Vochieri in corso Cavallotti n. 6 a Novara si svolgerà la cerimonia di premiazione della seconda edizione di Nuara e circundari in tre righi e do paroli.

Nuara e circundari in tre righi e do paroli è infatti il titolo del concorso per racconti ambientati nel territorio novarese, scritti e raccontati in dialetto di Novara e nei dialetti degli insediamenti limitrofi: Caltignaga, Cameri, Casalino, Galliate, Garbagna Novarese, Granozzo con Monticello, Nibbiola, Romentino, San Pietro Mosezzo, Trecate, e via dicendo.

Il concorso, organizzato da Nuares.it - Quelli a cui piace il Dialetto di Novara, è riservato ad un racconto inedito sul tema «della novaresità» e comunque della realtà locale.

La premiazione si svolgerà per la “Giornata nazionale del dialetto”, nell’ambito della settimana dedicata ai festeggiamenti di San Gaudenzio.

Il premio letterario verrà attribuito al racconto che avrà raccolto il maggior numero di consensi da parte della giuria. Il giudizio è insindacabile.

All’atto della premiazione, al termine della versione orale del racconto da parte degli autori, verrà attribuito un premio speciale a chi avrà esposto il proprio racconto nel modo migliore sia per quanto riguarda l’aspetto dialettale che mimico. L’autore avrà un limite massimo di sei minuti per esporre il proprio racconto.

Il racconto primo classificato sarà premiato con una targa ricordo e la pubblicazione su una prestigiosa testata locale. La migliore versione raccontata sarà premiata con una targa ricordo.

L’organizzazione si riserverà di assegnare ulteriori premiazioni, a suo giudizio insindacabile, nel caso in cui la particolare qualità dei lavori dovesse giustificare tale decisione.
I concorrenti dovranno impegnarsi a permettere che il loro nome venga reso pubblico nel caso il loro racconto risultasse vincente o segnalato.

Per saperne di più:
Nuares.it
Quelli a cui piace il dialetto di Novara

Ultimi interventi

Vedi tutti