Questo sito contribuisce alla audience di

Premio Letterario Alberto Tallone 2011

Il Comitato Cittadino per il Centro Storico di Alpignano organizza l'Edizione speciale decennale 2011.

plat Il Comitato Cittadino per il Centro Storico di Alpignano (TO), con il patrocinio della Regione Piemonte e del Comune di Alpignano, grazie alla partecipazione di Création & Poésie di Fontaine e del Club des Poètes di Torino, organizza e bandisce la decima edizione del Premio Letterario “Alberto Tallone” - Edizione speciale decennale 2011.

Il concorso è suddiviso in cinque sezioni: Sezione Poesia italiana, Sezione Narrativa italiana, Sezione linguistica Piemontese per poesia e narrativa, Sezione linguistica Francese per sola poesia e Sezione speciale Alpini - 2011 per poesia e narrativa.

E’ possibile partecipare con opere inedite e non premiate o segnalate in altri concorsi. Il termine per la presentazione degli elaborati è il 15 febbraio 2011.

Pregiate edizioni letterarie, composte a mano e impresse con i tipi originali della storica Stamperia Tallone, saranno i principali premi del concorso letterario dedicato ad Alberto Tallone.

Nel corso della premiazione verranno assegnati anche i seguenti riconoscimenti speciali:
- Premio Club des Poètes per la poesia italiana;
- Premio La Valsusa per la poesia italiana al miglior classificato alpignanese;
- Premio Torino Sette per la narrativa italiana offerto dalla Editrice La Stampa;
- Premi ‘dla Famija Turineisa per la sezione in Lingua Piemontese offerto da Daniela Piazza Editore;
- Premio Création & Poésie alla migliore poesia francese composta da autore italiano.

I migliori componimenti in italiano verranno pubblicati sul sito del Club des Poètes, mentre i migliori elaborati in Lingua Piemontese verranno pubblicati sulle riviste Piemontèis ancheuj e Ij brandé.

E’ necessario inviare cinque copie dattiloscritte, di cui quattro anonime e una recante tutti i dati (in stampatello) e recapiti dell’ autore, con eventuale indirizzo e-mail. Sulla busta dovranno essere indicate le sezioni del premio cui si intende partecipare, e si potranno presentare non più di tre opere per ogni sezione.

Per ogni informazione è necessario consultare il bando (bando formato pdf) sul sito web Premio Letterario Alberto Tallone

Per saperne di più:
Premio Letterario Alberto Tallone
Academia dal Rison

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Ninnj Di Stefano Busà

    17 Jan 2011 - 14:53 - #1
    0 punti
    Up Down

    E’ un’ottima iniziativa, solo desidererei sapere quante copie inviare per poter partecipare al Vs. Concorso Alberto Tallone 2011. Grata vs. riscontro e attenzione, potgo migliori saluti. Ninnj Di Stefano Busà

Ultimi interventi

Vedi tutti