Questo sito contribuisce alla audience di

Si parla Cimbro al Caffé delle Lingue

Ogni secondo martedì del mese a Bolzano è possibile conversare con persone di madrelingua cimbra.

caffe-lingue-bozen Il Servizio per la promozione delle minoranze linguistiche locali della Provincia autonoma di Trento e il Centro di Documentazione di Luserna - Dokumentationszentrum Lusern comunicano che ogni secondo martedì del mese a partire dall’11 gennaio 2011, dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso i locali del Caffè delle lingue - Sprachcafè del Circolo Masetti Exnovo di via Resia n. 27 a Bolzano Bozen Bulsan, sarà possibile parlare in Cimbro e conversare con persone di madrelingua cimbra.

Gli incontri verranno organizzati in seguito al grande successo della presentazione del libro di Andrea Nicolussi Golo Guardiano di stelle e di vacche avvenuta sempre a Bolzano nel dicembre 2010.

Nelle sale del circolo infatti - comunicano dal Servizio minoranze linguistiche - sarà riservato un tavolo per proporre l’occasione di un incontro condotto in madrelingua a tutti coloro che sono entusiasti per la propria lingua d’origine e che provano piacere nel darle vita. Le persone che parteciperanno troveranno la possibilità di mettersi in gioco chiacchierando nella propria lingua, anche con persone mai viste prima. Un modo per fare amicizia, per esercitare le proprie conoscenze, per il piacere di conservare, dialogare, discutere in cimbro. L’ingresso al Circolo è libero, si pagano solo le consumazioni del bar.

Per saperne di più:
Servizio per la promozione delle minoranze linguistiche locali della Provincia autonoma di Trento
Centro di Documentazione di Luserna - Dokumentationszentrum Lusern

Leggi anche:
Si parla Cimbro al Caffé delle Lingue

Ultimi interventi

Vedi tutti