Questo sito contribuisce alla audience di

Quante fragole crescono in mare?

Domande, visioni e libri per Ragazzi Meravigliati in una iniziativa realizzata a Cagliari.

Il motto di una filastrocca di Gianni Rodari ha fornito l’ispirazione per il l^ Festival Tuttestorie per Ragazzi che è stato di scena a Cagliari dal 13 al 15 ottobre scorso. logo manifestazione

Anche se l’iniziativa è ormai conclusa vale la pena ricordare e precisare che questa è stata la prima edizione di un nuovo festival interamente dedicato ai libri per ragazzi che si è svolto negli spazi del Centro Culturale Exma. L’iniziativa è stata l’occasione per un’apertura dell’anno scolastico all’insegna della letteratura e del gioco.
Gli ospiti del Festival sono stati scrittori, illustratori e scienziati che hanno voglia e deisderio di dialogare con i lettori bambini. Eccone alcuni: David Grossman, Silvana de Mari, Mino Milani, Roberto Piumini, Fulco Pratesi, Salvatore Niffoi, Marco Rossi Doria, Luca Novelli, Guido Quarzo, Stefano Bordiglioni, Francesco Tullio Altan, Pia Valentinis, Giorgia Atzeni, Eva Rasano, Valeria Valenza, Vanna Vinci, Antonio Catalano, Marino Sinibaldi.

Il programma della manifestazione era molto ricco ed ha previsto laboratori scientifici, di illustrazione, spettacoli di narrazione, mostre di illustrazione e eventi speciali.

Quale modo migliore per iniziare un nuovo anno di lavoro! Bravi ai nostri amici sardi sempre aperti a tutto ciò che fa cultura.

Ultimi interventi

Vedi tutti