Questo sito contribuisce alla audience di

Mostra dell'artigianato artistico 25 Aprile 4 Maggio a Firenze

ART - La vetrina d’eccellenza dell’artigianato artistico di qualità. La 72° edizione della Mostra Mercato dell' Artigianato torna alla Fortezza da Basso di Firenze nelle sue date storiche dal 25 Aprile al 4 Maggio

La Mostra dell’artigianato artistico è un’occasione davvero speciale per tutti gli appassionati di arte, artigianato e creatività a 360°. Dieci giorni interi per valorizzare e commercializzare le culture innovative e le produzioni tradizionali a cui si legano i diversi comparti artigiani nell’ottica di un proficuo incontro e scambio fra il made in Italy (con la sua innata creatività e originalità) e la multiculturalità.

A Firenze, capitale per antonomasia, dell’arte e della raffinata e secolare esperienza del ‘fatto a mano’. Il format della manifestazione è identico a quello delle edizione passate che prevede la suddivisione in sei grandi aree tematiche: TERRITORI - SCENE D’INTERNI - IL GUSTO - SCENARI DAL MONDO - SCENARI DI MODA & PREZIOSI - VISIONI, per coprire l’intero mondo artigiano, colto nel suo costante cambiamento ed innovazione.

Una serie di iniziative collaterali, workshop e convegni, promossi ed organizzati in collaborazione con Artex e le principali associazioni di categoria, con la partecipazione di opinion leader e personalità di spicco del comparto artigiano, affiancheranno la kermesse commerciale con il fine di rafforzare il ruolo di ART quale osservatorio annuale permanente di riferimento per il mondo dell’artigianato e test di mercato unico per il prodotto esposto.

La mostra sarà aperta al pubblico con il seguente orario: tutti i giorni dalle ore 10,00 alle ore 23,00 (ultimo giorno: chiusura alle ore 20,00). Il costo del biglietto intero è di € 5,00 e ridotto € 4,00.