Questo sito contribuisce alla audience di

Corso di creatività on line - Intrecci e nodi

Siete appassionate di Macramé? Vi piace realizzare bijoux? Vi piacerebbe imparare a realizzare nuovi intrecci e nodi comodamente sedute nella vostra poltrona di casa? Allora seguite 'Università della creatività del portale www.creareinsieme.it

Sul portale dedicato alla creatività “creareinsieme” è già on line la prima lezione del corso dal titolo “Intrecci e nodi”. Il corso si rivolge ai principianti ma non solo, in generale a tutte le appassionate di Macramé. Intrecci vari e bellissimi nodi, meglio se facili e magari anche veloci da realizzare, interessano moltissimo anche chi ama creare bijoux. A volte è proprio la bellezza di un’annodatura particolare che trasforma un semplice braccialetto in corda in un vero gioiello! E’ importante imparare a realizzare queste legature un po’ per tutte le appassionate di creatività perchè un nastro legato con un nodo particolare può servire ad arricchire e completare un progetto a Découpage o una composizione a Biedermeier, può servire a completare la decorazione di una vaso o di una scatola. Saper intrecciare ed annodare ad arte può essere quindi una tecnica trasversale a tutte le altre.

Il corso inizia con i nodi più semplici per arrivare a trattare alcuni tra i più popolari nodi cinesi, come ad esempio il nodo del drago.

Le video lezioni durano tra 15 e 25 minuti. Le mani dell’insegnante sono sempre in primo piano per consentirvi di seguire in dettaglio i vari passaggi. Il grande vantaggio di queste video lezioni è che potete vedere e rivedere il procedimento tutte le volte che lo desiderate fino a comprenderne ogni minimo dettaglio o sfumatura.
Per accedere ai corsi dell’Università della creatività di Creareinsieme è necessario iscriversi al “Programma Fidelity. “

Il costo è di 10 Euro ma per un intero anno solare potrete vedere non solo questo corso ma tutti i corsi e le video lezioni di Creareinsieme. Con meno di 5 centesimi al giorno la creatività entra in casa vostra !!!