Questo sito contribuisce alla audience di

Creart - Mercatini di creatività in Brianza

Creart - E' una manifestazione che promuove le arti, la creatività e l'artigianato. Un'occasione unica ed esclusiva per gli hobbisti privati per esporre e vendere i propri manufatti.

Creart è una manifestazione che si svolge quasi tutte le domeniche da Febbraio a Natale dalle 09.00 del mattino alle 19.00 della sera. Gli artisti di Creart invadono le piazze delle cittadine brianzole con i loro banchetti, le loro creazioni e la loro allegria.
Sono più di 700 gli hobbisti che espongono, a turno, in queste domeniche all’insegna della fantasia, della creatività e del divertimento, le opere esposte rappresentano tantissime tecniche: pittura e scultura, lavori di ricamo, maglia e pizzo, creazioni in legno, ceramica, cuoio, carta, creta e resina, fiori secchi, vetro, metallo, pietra, tessuto, paglia, pasta di pane e sale; bigiotteria, miele, candele e bambole; tecniche come Tiffany, Biedermeier, Patchwork, Découpage, Mosaico, Intarsio e molto altro ancora.

Programma di Aprile
Domenica 6 Aprile - Osio di Sotto (Bergamo) - La Festa della creatività di Primavera
La manifestazione si svolgerà nel centro storico, per l’occasione i negozi del paese resteranno aperti.

Domenica 6 Aprile - Carate Brianza (Milano)
La manifestazione si svolgerà nel centro vecchio, in Piazza 4 Novembre, in Via Libertà e in Via San Giuseppe. Oltre alle vetrine dei negozi aperti per l’occasione non mancheranno gli intrettenimenti sia per i grandi sia per i piccoli

Domenica 13 Aprile - Vimercate (Milano)
La manifestazione si svolgerà nel centro storico. I negozi di Vimercate saranno aperti per l’occasione e non mancherà il divertimento e l’allegria grazie anche alla presenza dei clown, tanto amati dai più piccoli

Domenica 20 Aprile - Baranzat (Milano) - Festa della creatività di Primavera
La Festa di baranzate è alla sua seconda edizione. Oltre 50 artisti esporranno nei banchetti le loro creazioni.

Domenica 20 Aprile - Varedo (Milano)
La manifestazione, diversamente dall’ultima edizione, si svolgerà in Via Umberto. Ci saranno naturalmente i negozi aperti e intrattenimenti vari. Un’importante occasione per incoraggiare gli hobbisti e la creatività della zona.

Venerdì 25 Aprile - Muggiò (Milano)
La manifestazione si svolgerà nel centro storico. La piazza alberata, le aiuole ed il parco della villa Casati faranno da sfondo alla creatività degli artisti presenti. Ci sarà la banda e numerose manifestazioni collaterali organizzate dall’Amministrazione Comunale di Muggiò.

Domenica 27 Aprile - Lentate sul Seveso (Milano)
Si tratta di una 1° edizione, una Festa per la Primavera particolarmente attesa, i negozi saranno aperti e vi sarà un ricco programma di intrattenimento per la famiglia.

Domenica 27 Aprile - Cantù (Como)
La manifestazione si svolgerà nel “salotto cittadino” di Via Matteotti, i negozi saranno aperti e ci sarà musica, la oresenza dei clown per allietare i più piccini oltre ad altri intrattenimenti.

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • CREART- Alan Jay

    01 Jan 2009 - 11:39 - #1
    0 punti
    Up Down

    Nel ringraziarvi per la pubblicazione delle notizie relative al CREART - Fiera della Creatività Locale - sono lieto di confermarvi che la nostra attività continua durante tutto il corso dell’anno.
    Sarei lieto di fornirvi notizie mensili e generali se mi indicate l’indirizzo.
    Nel frattempo i vs lettori possono consultare il nostro calendario sul sito = http://web.tiscali.it//AlanJay

    Grazie ed a presto,
    Alan Jay - CREART