Questo sito contribuisce alla audience di

Creativa - Il Salone della creatività di Lugano

Creativa - Una fiera biennale interattiva per il bricolage, l'hobbistica, il gioco, il modellismo e l'artigianato. 7a edizione 19,20,21 Settembre 2008. Centro Esposizioni Lugano.

Creativa è l’unica Fiera in Ticino dedicata al fai-da-te creativo.

I settori esposti in Fiera saranno: il bricolage, il gioco, il modellismo e l’artigianato.

Rispetto all’edizione passata quest’anno sarà dato più spazio alle attività manuali, le tecniche e i materiali presenti nella scorsa edizione erano già moltissimi:  punto croce e patchwork, tessuti cotone USA, specifici per patchwork & craft, mercerie specifica, utensileria e accessori specifici, cartamodelli,
marionette, giochi educativi, giochi di costruzioni, di movimento, carte da decoupage, colle, vernici, colori,  mascherine da stencil, cartonnage, oggetti grezzi in legno e metalli,  mobiletti decorati a decoupage, corsi di découpage, découpage pittorico, découpage sospeso trasparente, découpage con effetto affresco,  carte e tovaglioli, kit per decorazioni stencil e altre tecniche decorative, 3D, stencil, twistart, saponi, candele in gelatina, perline, lavori di Natale e lavori manuali per bambni
giocattoli in legno, stamping, filigrana di carta, pergamena, scrapbooking, bigiotteria, pupazzi, bambole,  angeli, babbi natale, colori acrilici, pennelli, materiale per hobbistica,colla fix, tessuti per la realizzazione dei pupazzi country, sagome di legno, colori e patine antichizzanti,… Quest’anno ci sarà ancora di più !!!

 

craft       gioco

 

Come lo scorso anno anche quest’anno verrà dato ampio spazio al gioco.  La creatività ha un ruolo essenziale nel gioco, il gioco ha un ruolo essenziale nella vita di tutti i giorni. Bambini e adulti conosceranno giochi nuovi e insoliti, divertendosi.

La sezione modellismo sarà animata dall’Associazione Modellisti Ticinesi affiliata alla Internationale Plastic Modeller Society.

La creatività e la manualità sono aspetti fondamentali anche nel campo dell’artigianato. Troverete artigiani del feltro, del vetro e del tombolo, cestai, i quali proporranno anche dei corsi.

Un benvenuto  speciale sarà dato alle scuole del Ticino e del Grigioni italiano Venerdì 19 settembre 2008, tutte le scuole di ogni ordine sono invitate alla fiera. I docenti hanno infatti confermato che Creativa è uno stimolo per loro stessi e per gli allievi di ogni età. In questa giornata l’entrata sarà gratuita per tutti gli allievi e i docenti accompagnatori.

 

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • pintarelli angela

    14 Mar 2009 - 17:11 - #1
    0 punti
    Up Down

    vorrei avere informformazioni per la prossima fiera creativa per esporre i miei prodotti grazie angele