Questo sito contribuisce alla audience di

Nippon Television e Lucca

Anche quest'anno si è svolta la consueta mostra del fumetto di Lucca e, tra i tanti ospiti di riguardo, uno graditissimo quanto inaspettato ha fatto capolino tra i visitatori.

Dal primo al quattro novembre nell’artistica cittadina di Lucca si è tenuto il consueto appuntamento annuale con i comics ed i giochi di ruolo e fantasy.

Inutile elencare le meraviglie che si potevano vedere tra i ricchi ed affollatissimi stands, gli incontri con gli autori e gli appuntamenti dedicati ai giochi di ruolo, di strategia e fantasy.

La cosa di cui vi voglio parlare e che mi ha stupita di più è stato che per la prima volta un’emittente televisiva giapponese si è interessata a questa mostra che ormai è molto famosa anche oltre oceano.

Una trouppe della Nippon Television (emittente nazionale nipponica stile Mediaset)si è aggirata nei vari padiglioni ad intervistare il pubblico e gli standisti per tutti e quattro i giorni della manifestazione.

Molto professionali e veramente ben equipaggiati gli “inviati” hanno fatto davvero un bel reportage della fiera e riprendendo anche le fasi del Karaoke e del Cosplay organizzati dai ragazzi del circolo “Flash Gordon” di Lucca hanno saputo omaggiare la cittadina e l’Italia in modo davvero impareggiabile facendo entrare ufficialmente anche la nostra Nazione in quella stretta ed ambita cerchia di mostre “d’elitè” che solo pochi grandi stati ambisco ad ospitare.

Link correlati