Questo sito contribuisce alla audience di

I Matsuri estivi parte 3.

Ormai la carrellata dei Matsuri estivi della zona di Tokyo sta per giungere alla conclusione del mese di luglio. Vediamo in questi giorni cosa ci offre la policromatica Tokyo.

25 Luglio: Hanabi Taikai. Presso il fiume “Arakawa” tra il Senju Shibashi Bridge ed il Nishi Araibashi Bridge a partire dalle 19,15 fino alle 20,45 si terrà uno splendido spettacolo pirotecnico.

Per questo evento verranno impiegati ben 10,000 fuochi artificiali. Se il vento dovesse superare la velocità di oltre 8 metri al secondo, lo spettacolo verrà posticipato al giorno seguente.

26 Luglio: Suzumishiki. Presso il tempio “Hie” si terrà uno spettacolo di Kyogen (spettacolo comico e di mimo). Il prezzo del biglietto è di 1000 Yen a persona con inizio alle 18,30 fino alle 19,30.

26 - 27 Luglio: Awa odori folk dance. Simile alle danze che si sono tenute a Tokushima, la manifestazione si svolgerà lungo la Kagurazaka dori che è situata in prossimità dell’uscita ovest della stazione Iidabashi della JR. Per entrambi i giorni le danze inizieranno alle 19,00 e termineranno alle 21,00.

Dal 23 al 25 luglio si terrà, inoltre, la fiera del seme di ciliegio (albero caro ai giapponesi).

27 Luglio: Hanabi Taikai. Si continua con i festeggiamenti costellati dai fuochi artificiali. Questa volta si terranno presso il fiume Sumida, situato tra il Sakurabashi Bridge ed il Kototoibashi bridge.

I fuochi inizieranno alle 19,10 fino alle 20,30.

Per questo evento saranno impiegati 20,000 fuochi artificiali.

Anche in questo caso se il vento dovesse superare la velocità di oltre 8 metri al secondo, lo spettacolo verrà posticipato al giorno seguente.

30 Luglio: Hanabi Taikai. Presso le rive del fiume Edo, nei pressi del campo da baseball di Shibamata del quartiere Katsushika, a partire dalle 19,20 fino alle 20,20 si terrà, come di consueto, uno spettacolo pirotecnico che prevede l’impiego di 6000 fuochi artificiali.

Se la velocità del vento dovesse superare gli 8 metri al secondo, lo spettacolo verrà posticipato al giorno seguente.