Questo sito contribuisce alla audience di

Any Music.

Sony, Sharp, Kenwood, JVC, Yamaha, Pioneer, D&M ed Onkyo, hanno reso nota la nasciata di una nuova società chiamata Any Music che si occupa di servizi di distribuzione musicale, in particolare nel settore hardware.

Any Music ha realizzato una piattaforma per la gestione di servizi legati al mondo della musica attraverso la connessione a banda larga, che distribuisce la musica direttamente a lettori audio compatibili.
Partner di Any Music sarà Label Gate Inc., azienda distributrice fondata dalle principali etichette discografiche nipponiche.
L’offerta iniziale comprenderà circa 38 mila brani che si potranno acquistare al prezzo di 158 Yen (1,2 Euro) per il singolo e 1.050 Yen (8,10 Euro) per album.
Any Music ha inoltre stabilito accordi con broadcaster FM e rivenditori di CD per offrire ulteriori servizi alla propria clientela.
In pratica Any Music consentirà ai clienti di avere informazioni sui brani trasmessi dalle emittenti radiofoniche, acquistare CD online e scaricare brani.
Il primo CD retailer partner di Any Music è HMV Japan.
Sony, Sharp, Kenwood e Pioneer detengono una quota del 15,9 % ciascuno su Any Music; gli altri quattro player hanno invece il 9,1% ciascuno.

Fonte: Trade Home Entertainment (06/04).

Link correlati