Questo sito contribuisce alla audience di

Il baseball.

Durante gli anni scolastici, gli studenti hanno la possibilità di praticare gratuitamente sport come il baseball, il basket, la pallavolo, il tennis ed il calcio e quasi ogni istituto scolastico ha la sua piscina. Nelle zone fredde e nevose del Giappone i ragazzi, a scuola, imparano anche a sciare ed a pattinare.

Lo sport più popolare è il baseball.
Due volte l’anno, in primavera ed in estate, si svolgono vari tornei sportivi a livello nazionale sia per quanto riguarda il baseball sia per quanto riguarda gli altri sport.
I tornei più seguiti sono, ovviamente, quelli tra gli studenti delle scuole superiori poichè proprio da questi ragazzi emergeranno i futuri campioni del mondo professionistico.
Le gare suscitano molto entusiasmo e tengono gli appassionati di ogni età incollati ai televisori ed alle radio per tutta la durata dei campionati.
Il Giappone, durante il XX secolo, è stato teatro d’importanti manifestazioni sportive a livello mondiale. Nel 1964 Tokyo fu la prima città asiatica ad ospitare le olimpiadi e nel 1998 si tennero, a Nagano, le olimpiadi invernali.