Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

« precedenti 10
  • La nave per Kobe - Dacia Maraini.

    Uno dei più bei libri/diario che abbia mai letto. Con naturalezza e spontaneità Dacia Maraini accompagna il lettore attraverso gli anni precursori della Seconda Guerra Mondiale mentre lei e la sua famiglia erano ospiti in terra straniera.

  • Asleep - Banana Yoshimoto.

    Banana Yoshimoto, giovane scrittrice giapponese, come tutti sanno ha saputo imporsi nel mondo della letteratura mondiale in modo fresco e spontaneo. Vediamo uno dei suoi ultimi capolavori.

  • Aspects of Japanese Society - Terza edizione.

    Libro di testo sulla lingua giapponese, ma anche libro d'introduzione alla società nipponica, "Aspects of Japanese Society" è stato studiato per chi ha una conoscenza intermedia della lingua giapponese ed è diviso in 15 sessioni ognuna delle quali affronta differenti aspetti della quotidianità giapponese quali: situazioni domestiche, educative, lavorative.

  • Harry Potter and the Goblet of fire.

    In Giappone sono previste oltre 2 milioni di copie per l'uscita della prossima pubblicazione dell'attesissimo quarto libro di Harry Potter: "Harry Potter and the Goblet of fire".

  • Living in Japan.

    Da oggi inauguriamo una nuova sezione: quella dedicata ai libri sul Giappone. Non mi limiterò a segnalare soltanto i libri in uscita in Italia, ma cercherò di spaziare anche a quelli che escono in campo internazionale in modo da avere un quadro più generale.