Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

« precedenti 10 | prossimi 10 »
  • Sulle note di Joe Hisaishi e Yumi Kimura

    In occasione delle proiezioni dei film d'animazione di Hayao Miyazaki, si terrà a Milano un concerto, per pianoforte solo, delle più belle musiche tratte dai suoi anime.

  • Programmazione proiezioni Miyazaki Parte 3

    Programmazione proiezioni anime di Hayao Miyazaki a Milano.

  • Programmazione proiezioni Miyazaki Parte 2

    Programmazione eventi Miyazaki a Milano.

  • Programmazione proiezioni Miyazaki Parte 1

    Ecco la programmazione degli eventi legati al mondo di Miyazaki che si terranno a Milano nei prossimi giorni.

  • Hayao Miyazaki, mago dell’animazione

    La rassegna dedicata al maestro giapponese, con otto film, si apre sabato con un concerto di musiche tratte dalle sue pellicole

  • Piacenza in musica "Made in Japan"

    Sabato 8 luglio alla Taverna delle Fate il concerto della band giapponese, accompagnata dai Tfp e dai Kobenhav Store

  • Shizen to Ningen

    Si può pulire il letto di un fiume che attraversa un centro urbano usando delle perle? Sì, rispondono orgogliosi alcuni cittadini di Osaka che partecipano a un'iniziativa promossa da un'associazione ambientalista per il recupero del fiume Dotonbori. Quattro anni fa hanno cominciato a coltivare le perle d'acqua dolce nelle acque torbide del fiume di Osaka.

  • Accademici giapponesi a Prato

    L’Unione Industriale Pratese ha ospitato alcuni prestigiosi accademici di università giapponesi, che conoscevano già Prato e che volevano comprendere le più recenti evoluzioni del distretto. Sono stati ospiti dell’associazione il professore di management Toshihiro Nishiguchi dell’Università Hitotsubashi di Tokyo (Istituto per la ricerca sull’Innovazione), la dottoressa (di origine cinese e prossima a tornare nel suo paese) Dan Xu della stessa università e la dottoressa Motoko Tsujita che insegna presso la Facoltà di management dell’università di Shizuoka Sangyo.

  • Divorzio in casa imperiale?

    Il divorzio colpirà anche la famiglia imperiale giapponese? Tra la fine del 2005 e l'inizio dell'anno nuovo, il settimanale popolare giapponese Shukan Shincho ha pubblicato un articolo sulla possibile fine del matrimonio tra il principe ereditario e la consorte Masako.

  • Aya Kokumai

    Dura la vita per i regimi autoritari e morigerati d'Oriente. Su Playboy si è appena aperto un inedito duello a distanza tra conigliette provenienti da Cina e Giappone. Se a rompere l'ipocrita velo della censura di Pechino è stata l'attrice e modella Bai Ling, ora il Giappone risponde con un vero sex symbol del Paese del Sol Levante: Aya Kokumai. Entrambe bellissime, vogliono rappresentare l'emancipazione della donna dalla solita immagine orientale di geisha, gran lavoratrice, madre di famiglia senza pretese.