Questo sito contribuisce alla audience di

20 ragioni per amare Johnny secondo Vanessa Paradis

1)   Non è un interprete, ma un creatore: quando interpreta un personaggio,  Johnny se lo inventa per il 50%. Lo impugna e lo porta lontano. Vorrei saper fare lo stesso. Per Ed Wood, del quale non[...]


1)   Non è un interprete, ma un creatore: quando interpreta un personaggio,  Johnny se lo inventa per il 50%. Lo impugna e lo porta lontano. Vorrei saper fare lo stesso.

Per Ed Wood, del quale non sapeva niente, si è inventato in tutto e per tutto il tipo di personaggio. Si è messo dei denti finti e ha iniziato a parlare con un accento strano.

Per Sleepy Hollow, una storia che esiste dalla notte dei tempi, ha fatto di  un detective una femminuccia spaurita. Nessun’altro lo avrebbe interpretato così.

2)  Sa guardarsi intorno: per entrare nel personaggio, spesso si ispira a persone che ha realmente conosciuto. Va in giro a cercare dei tipi di personalità che poi mischia l’uno con l’altro: un pò di follia qui, un pò di leggerezza là….

3) Non ha paura di niente:  non gli è mai importato, né ha mai avuto paura di interpretare un ruolo, anche se hai limiti della tolleranza . Piuttosto ha più paura di non riuscire a interpretarlo nel modo giusto.

4) Mi ha insegnato un pò di trucchi da attore: indirettamente. Guardandolo recitare, ho imparato a usufruire del vantaggio della gestualità.

L’ho utilizzata d’appertutto. In Benny and Joon, dove deve fare una dichiarazione importante, utilizza un gioco di sguardi per dare diversi ritmi all’azione quando la gente meno se lo aspetta. A questi giochi di sguardi mi sono sempre un pò ispirata.

5) Mi ha fatto scoprire il cinema muto: e più in particolare i film con Lon Chaney e Clara Bow.

6) Ha arricchito la mia discoteca: con i Latin Playboys, una frazione underground dei Los Lobos ( il primo loro disco era una bomba. E poi mi ha fatto conoscere Iggy Pop, forzatamente….

7) Gli piaciono Gainsbourg, Lanzmann, Vian e Brel: ha gusto. Quando ancora non parlava bene il francese, passavamo le ore a tradurre le loro canzoni….

8) Conosce la cultura francese meglio di me: specialmente la storia della Francia. Io non andavo male a scuola, ma mi ricordo molte meno cose rispetto a lui.

Gli interessano particolarmente i grandi personaggi, anche quelli che lo ripugnano, e i dittatori. Soprattutto i dittatori.

Anche l’architettura lo affascina parecchio.

9) Ama la letteratura: François Villon e Arthur Rimbaud non hanno segreti per lui.

10) Non ha mai preso una lezione di francese: ma gli piace parlarlo. Non troppo, secondo me. La sua parola francese preferita è ” de guingois”.


11) Adora il vino: tutti i vini, oltre ai più buoni: bordeaux, bourgogne, tutti……

12) Ha l’aria di un bambino: ed è per questo che è un ottimo attore. Il migliore della sua generazione, secondo me. I bambini giocano senza mai chiedersi il perchè. E vanno fino in fondo.

13) E’ fedele a Tim Burton: i due, prima di tutto, sono amici. Se si fossero conosciuti ai tempi della suola, sarebbe sicuramente stati da subito inseparabili. Hanno un sacco di cose in comune e tutti e due si comportano come se avessero 8 anni e mezzo. Ridono, bevono, ma, soprattutto, si confidano l’uno con l’altro.

14) Farebbe qualsiasi cosa per aiutare qualcuno: soprattutto qualcuno che lo ama o che sente che è sincero.

15) Ha sangue indiano nelle vene: lo adoro. E’ metà indiano e metà irlandese, che combinazione perfetta!

16) E’ sempre bello: Anche quando interpreta Willy Wonka è….particolare….Lui fa di tutto per rndersi meno bello, ma tutti, produttori compresi, sanno che hanno a che fare con l’uomo più bello e sexy della terra.

17) E’ affascinato dalle persone più folli: la maggior parte delle persone alle quali Johnny si avvicina sono, come dire, magnifiamente bizzarre.

18) Fa quello che vuole: la maggior parte dei più grandi blockbuster gli sono passati tra le mani. Ma lui ha sempre scelto i suoi ruoli basandosi sulle sue convinzioni e non ha mai seguito il cammino dell’evidenza.

19) Ha una mania: la sua generosità. Sì, la sua generosità è una mania.

20) Ha un difetto: vuole sempre avere ragione.

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Barbi

    22 Apr 2010 - 18:26 - #1
    0 punti
    Up Down

    19) Ha una mania: la sua generosità. Sì, la sua generosità è una mania.

    ecco perkè la gente lo ama *________*

  • Johnny Depp :Q___

    03 Jul 2010 - 14:34 - #2
    0 punti
    Up Down

    Cioè è l’uomo perfetto, vanessa paradis è molto fortunata, non se lo farebbe sfuggire mai… :(
    Ma ne esiste uno uguale??

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti