Questo sito contribuisce alla audience di

Mutuo dal Credito Sportivo 50 milioni per il Delle Alpi

Dopo la scorsa settimana, uno ha bisogno di notizie per tirarsi su il morale. Per esempio fa bene sapere che il Credito Sportivo ha accordato alla Juve un mutuo da 50 milioni di euro. L’ultimo[...]

Dopo la scorsa settimana, uno ha bisogno di notizie per tirarsi su il morale. Per esempio fa bene sapere che il Credito Sportivo ha accordato alla Juve un mutuo da 50 milioni di euro. L’ultimo tassello finanziario che mancava per il nuovo Delle Alpi.

Tra parentesi, i lavori per il nuovo stadio dovrebbero iniziare tra un paio di mesi. Per ora è in corso la demolizione delle vecchie strutture. Il finanziamento avrà un tasso agevolato - 2,20% - e una durata di 15 anni. Per lo stadio è previsto un budget di 105 milioni di euro, e oltre al mutuo ci sono da contare i 75 della società Sport Five - in cambio della cessione dei diritti per il nome dello stadio per una dozzina d’anni -, e i 20-30 milioni per la cessione degli spazi commerciali attorno all’impianto.

Il nuovo stadio dovrebbe essere pronto per l’inizio della stagione 2011/12. La prima fila sarà distante solo 8,85 metri dal campo (oggi sono 28), quella più lontana 49 (oggi sono 68,3). A molti tifosi sta già venendo l’acquolina in bocca. Bisogna però aggiungere alla location inteerssante una Juve vincente.

Ultimi interventi

Vedi tutti