Questo sito contribuisce alla audience di

E se i continui favori arbitrali all'Inter li avessero fatti alla Juve?

De Rossi: “Niente scherzi: l’episodio è evidente, c’è molta frustrazione, perché è una serie innumerevole di episodi che arrivano sempre in questa sfida tra Roma e Inter .[...]


De Rossi: “Niente scherzi: l’episodio è evidente, c’è molta frustrazione, perché è una serie innumerevole di episodi che arrivano sempre in questa sfida tra Roma e Inter . Guardate, io levo la gamba, non so che dire. Non ho parole… Innanzitutto c’è il problema che gli arbitri a fine gara non possono dare le spiegazioni, ma Rizzoli mi ha detto: non l’hai toccato tu, è fallo di Motta con l’anca. Da dove stava lui si vedeva il fallo di Motta con l’anca… Ha detto che l’ha preso Motta con l’anca. Non la sopporto questa cosa, è l’ennesima volta. Non la posso sopportare: l’Inter non c’entra? E come faccio a dirlo, vista la gestione dell’arbitro sempre in queste partite: tu gli dici, guardami perché mi tengono la maglia, e lui ti guarda, non fa nulla. Poi fai considerazioni speriamo che sia solo scarso o disattento… Guardatele le immagini in area. Sicuro: è difficilissimo fare l’arbitro qui, ma questi sono tratti in inganno sempre dalla stessa parte… Oggi è più pesante parlare, ma anche a distanza di settimane a me l’amarezza non me la tolgono. Io dico quello che penso. Non riesco a pensare alla partita: io non posso vincere uno scudetto con la Roma per queste cose, il nervo sarà scoperto per tutta la vita. Lo stimolo? Di giocare con il cuore per la Roma non me lo leva nessuno, Rizzoli o Collina o la loro banda”.

Io, da quando tifo Juve, sono oggetto dei lazzi degli avversari. Voi vincete solo grazie agli arbitri… E quindi a scrivere queste cose rosico un poco, perché vuol dire che non siamo davanti, non facciamo invidia come la facevamo una volta (del resto a questo ci dobbiamo rassegnare). Ma mi chiedo: cosa sarebbe successo se i due gol di mano e il rigore inventato li avessero dati alla Juve? Quale teorema avrebbero tirato fuori?

Sono anni che sento le cagate sulle ammonizioni mirate che avrebbero dato a temibilissimi avversari della Vecchia Signora (se poi uno andava a vedere l’elenco degli squalificati per non incontrare la Juve viene da ridere), ed ora mi trovo ad osservare che l’Inter, la fenomenale Inter, si trova qualcosa come cinque punti in più nelle ultime tre partite per gentili favori arbitrali.

Se si usasse lo stesso metro utilizzato per la Juve ci sarebbe da prevedere una retrocessione in serie C1.

Ultimi interventi

Vedi tutti