Questo sito contribuisce alla audience di

La Gazzetta dello Sport e Calciopoli (2)

Cosa vi dicevo poco fa? Quelli della Gazzetta sono diventati gli unici apostoli della verità rivelata quattro anni ai tempi di Calciopoli. Poco fa ho letto sul sito della Gazzetta l’articolo - o[...]

Cosa vi dicevo poco fa? Quelli della Gazzetta sono diventati gli unici apostoli della verità rivelata quattro
anni ai tempi di Calciopoli.

Poco fa ho letto sul sito della Gazzetta l’articolo - o dovrei scrivere il post? - I pm: intercettazioni irrilevanti, in cui l’autore ci dice che “è probabile che la trascrizione e il deposito agli atti nel 2007 delle conversazioni in cui Pierluigi Pairetto parla con Giacinto Facchetti possano essere utilizzati nella prossima udienza dai pm Stefano Capuano e Giuseppe Narducci e dal colonnello dei carabinieri Attilio Auricchio (che si sottoporrà al controesame dei difensori) come uno degli argomenti per confutare la tesi di indagini parziali e unilaterali che avrebbero penalizzato alcune società e dirigenti, in primis la Juve e Moggi, e coperto altre, tra cui l’Inter”.

Per leggere cosa dice l’avvocato difensore di Moggi su questo tema sono dovuto andare sul sito di Tuttosport, per scoprire che: “le intercettazioni che abbiamo scoperto in questi giorni tra le 171.000 mila effettuate dalla procura di Napoli non sono mai state trascritte o compendiate in informative da parte dei carabinieri. Quelle a cui fanno riferimento gli inquirenti sono le intercettazioni disposte dalla procura di Torino e regolarmente trascritte dalla polizia e note da anni. Si tratta infatti di telefonate tra Facchetti e Pairetto del settembre 2004″.

“Le intercettazioni di Napoli cominciano dalla fine di ottobre del 2004 e terminano nel giugno del 2005, come dichiarato dallo stesso colonnello Auricchio in udienza”. Ritorno sul sito della Gazzetta ed effettivamente noto che le telefonate citate tra Facchetti e Pairetto risalgono al settembre del 2004 e mi sorgono due domande: vi sembra ben condotta un’inchiesta in cui non viene compendiata o trascritta una telefonata che non sia tra Moggi e qualcun altro? E soprattutto, vi sembra un giornalismo equilibrato quello della Gazzetta?

Io ci penserò su mentre vado in edicola a comprare Tuttosport per firmare la petizione contro lo scudetto di cartone all’Inter…
.
P.S.: guardatevi il video all’inizio dell’intervento. E’ un piccolo riassunto dei torti subiti dalla Juve un paio di campionati fa…

Ultimi interventi

Vedi tutti