Questo sito contribuisce alla audience di

Conferenza Integrale di Agnelli, Blanc, Del Neri e Marotta

Secondo Blanc, la mancata partecipazione alla Champions League “ci costerà circa 25 milioni di euro, anche se qualcosa arriverà dall’Europa League. Oggi comunque siamo la squadra con più[...]

Secondo Blanc, la mancata partecipazione alla Champions League “ci costerà circa 25 milioni di euro, anche se qualcosa arriverà dall’Europa League. Oggi comunque siamo la squadra con più ricavi in Italia, nella classifica Deloitte siamo tornati all’ottava posizione tra i club più ricchi e non abbiamo debiti. Troveremo risorse interne e risparmieremo dove c’è bisogno”.

Solita dichiarazione sballata del “nostro amministratore delegato” - speriamo che se ne vada presto - “Voglio cogliere questa occasione per ringraziare la struttura sportiva che è uscita dalla Juventus per il lavoro fatto”. Ringraziare di che?

Marotta è specializzato con i giocatori italiani, ma con la Juve il discorso dovrebbe cambiare: “evidentemente non c’è nessuna preclusione se non andare giustamente a cercare i giocatori migliori”.

Poi tanti luoghi comuni sull’attaccamento alla maglia, i valori vincenti da mostrare in campo, la squadra che scende in campo che è specchio della società che opera dietro - e noi forse l’anno scorso avevamo una società che faceva schifo dietro…

L’unica cosa rilevante che è accaduta è che per una volta non si sono fatte cifre. Andrea Agnelli ha tracciato la linea - ha detto sostanzialmente non sono cose che vi interessino - e pure Blanc è riuscito a non dire boiate, dicendo che la cifra si potrà determinare solo il 31 agosto. Con Andrea Agnelli inizio ad avere più fiducia…

La seconda parte della conferenza stampa è qui. Anche il fatto che sia stata breve mi è piaciuta: c’è da parlare e non da lavorare…

Ultimi interventi

Vedi tutti