Questo sito contribuisce alla audience di

Collaborazioni 2

Ulteriori collaborazioni di Kari

THE 3rd AND THE MORTAL

The 3rd and the Mortal erano la band di Kari negli anni 1993-4. Sono 5 membri: Finn-Olav Holthe, Trond Engum, Geir Nilsen, Bernt Rundberget, Rune Hoemsnes e Kari. Registrano il loro primo demo su cassetta nell’estate del ‘93 e quelle 3 canzoni (più una nuova ) vengono ri-registrate per l’EP «Sorrow» (1994) realizzato l’anno successivo.«Sorrow» and «Tears Laid In Earth» (Voices Of Wonder, 1994 ) vengono usualmente categorizzati come album doom metal. Le recensioni di «Spindelsinn» evidenziano in questo album qualcosa che ricorda le atmosfere della natura. Una di queste recita: “Spindelsinn è cosi’ intenso che vivi l’autentica atmosfera della natura in un cd”. Medesime opinioni venenro formulate in riferimento agli album Sorrow e Tears Laid In Earth. I Fans del Prog rock e del Metal sono, dopotutto, inguaribili romantici quando di parla di natura…e questo spiega perchè la band ebbe tanto successo su entrambi i fronti.

Tracklist:

-V/A: «Big Fish From Norway» (FONO, 1994. Song: «Ring Of Fire»)
-V/A: «Party Terror Vol. II» (Progress, 1994. Song: «Shaman»)
-V/A: «Backlog» (Voices Of Wonder. Song: «Shaman»)
-V/A: «Heavenly Voices Vol. 3» (Voices Of Wonder. Song: «Shaman»)
-V/A: «A Sampler From Voices Of Wonder And Metal Art Disco» (Songs: «Salva Me» and «Autópoema»)
-The 3rd and the Mortal: «Tears Laid In Earth» (Voices Of Wonder/Head Not Found, 1994)
-The 3rd and the Mortal: «Sorrow» (Head Not Found, 1994)
-The 3rd and the Mortal: «Demo #1» (demo cassette, 1993)

ISRAELVIS

Israelvis erano la band hard rock di Trondheim. L’album «Albino Blue» (Progress, 1993) è un potpourri di riffs dei Black Sabbath, ritmi techno e… lounge jazz.Tre i membri della band: TE Ingebrigtsen, JP Wiig and Viggo Mastad. Come riportato nel booklet, Kari collaboro’ con gli Israelvis in alcune canzoni ed nella registrazione del loro EP ” Mutilation”. (Progress, 1993).

Tracklist:

V/A: «Big Fish From Norway» (FONO, 1994. Song: «Mutilation»)
Israelvis: «Mutilation EP» (Progress, 1993)
Israelvis: «Albino Blue» (Progress, 1993)

HEDGE DOG

Nell’ album di debutto degli Hedge Hog, «Erase» (Hog Music, 1992), Kari collaborò come additional vocals nella loro canzone intitolata «This Grace». Dopo questo album la band si è sciolta.

Tracklist:

-Hedge Hog: «Erase» (Hog Music/Voices Of Wonder, 1992).

UNCHAIN

Attualmente gli Unchain hanno al loro attivo solamente una demo in cui sono presenti i due singoli «Beyond Time» e «The End Of The World». Le sonorità di queste tracce si inseriscono nella corrente piu’ tradizionale dell’ heavy metal/hard rock.La band era composta da Rune Flatås alla batteria; Tommy Dretvik al basso; Vegard Segtnan and Eskild Wold alle chitarre e Kari Rueslåtten alla voce.

Tracklist:

-Unchain: «Beyond Time» (demo cassette, 1991)

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati