Sul perchè fare un viaggio/vacanza in Kenya potrei scrivere molteplici appunti, e lo farò piano piano (pole pole).
La cosa, secondo me più fantastica, è che puoi trovare qualsiasi emozione, qualunque sistemazione o divertimento ti piace in assoluta libertà e tranquillità.
Se vuoi rilassarti al mare, vi trovi delle bellissime spiagge incontaminate su cui sorgono bellissimi e confortevoli villaggi e resort di diversa estrazione; sulla costa molti sono italiani.
Se ti piace la natura sei subito accontentato/a in quanto puoi spaziare dai parchi marini tra i più belli ed incontaminati al mondo, alla grande savana dove poter ammirare tante specie di animali in assoluta libertà; oppure la bellezza dei laghi che conservano, come il lago Turkana, l’aria e le immagini di milioni di anni fà; ancora, le cascate Victoria, la Rift Valley, il Kilimangiaro; si possono trovare ancora tratti di foresta vergine e dalla parte opposta il deserto, oppure il Mont Kenya uno dei più alti nel continente africano.
Ma il Kenya è soprattutto la gente comune, quella che incontri per strada, con un sorriso semplice ma fiero, gente che ricorda bene il concetto di rispetto per il prossimo; gente sempre disponobile e cordiale….queste persone rendono la tua vacanza più…..indimenticabile.
Perchè chi và in vacanza in Kenya s’innamora del posto e vuole riandarci al più presto…..
Senza tralasciare la buona cucina, tradizionale e/o con influenza araba, piuttosto che quella di influenza inglese o, ancor meglio, la sempre ottima cucina italiana che uttilizza i genuini, semprefreschi e ottimi prodotti locali, con una leggere influenza delle tradizioni Swahili; ogni volta che ci si siede a tavola è una festa per il palato!!!
Inoltre, in Kenya trovi qualsiasi attività ricreativa, sport, escursioni, serate by night con casinò, pubs, discoteche ………e tante belle ragazze!!!