Questo sito contribuisce alla audience di

Destinazione Kilifi....

A metà strada tra Mombasa e Malindi!

La strada principaleKilifi è una località sul mare che si trova 55 Km. a nord di Mombasa, esattamente a metà strada tra quest’ultima e Malindi. Lo definerei un posto tranquillo, senza i divertimenti by night che si possono trovare nelle altre due località citate, ma con le serate che la stessa popolazione del posto propone di giorno in giorno.

Antica località Swahili, famosa per le rovine di Mnarani del 14° secolo dove si trova il più grande Baobab del litorale kenyota, ha una popolazione di prevalenza Giriama.
Si trova in un fiordo che viene attraversato tramite un ponte di recente costruzione. La splendida spiaggia, lunga e bianca, di Boffa Beach, ospita vari villaggi turistici, nonchè numerevoli ville, alcune disponibili anche da affittare. La felice posizione ne fa un importante centro agricolo e di allevamento, con un fiorente mercato al centro del paese, aperto tutti i giorni; anche l’attività
tessile e di artigianato locale è abbastanza sviluppata. Nella cittadina si trovano tutti i servizi utili quali banca, posta, farmacia, ambulatorio, oltre a negozi di tutti i tipi.

Kilifi è anche il centro principale per la ricerca clinica anti-malaria, condotto dalla KEMRI-WELLCOME
(istituto di ricerca del Kenya).
Kilifi è famosa per la pesca d’altura, infatti è uno dei posti più
pescosi al mondo e vi si organizzano anche delle gare. Il Mnarani Club è il posto più indicato per gli amanti di questo sport.

Kilifi è una località in cui ho vissuto per alcuni mesi e mi è rimasta impressa per la vita di tutti i giorni….
la spiaggia di Boffa

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati