Questo sito contribuisce alla audience di

Aldo Di Maria - Fondazione TAKAYE

Aldo Di Maria, un'uomo con il Kenya nel cuore che ha deciso di fare qualcosa per il Kenya e i suoi bambini : la Takaye Primary School.

Aula vecchia
Aldo Di Maria, imprenditore edile, scopre il Kenya 15 anni fà durante una vacanza; neppure a dirlo, s’innamora del posto: i profumi, i colori, gli spazi sconfinati, …. ma quello che più lo colpisce sono gli sguardi dei bambini: profondi, dritti al cuore. Quei visetti sempre allegri e sorridenti pur vivendo una vita difficile e misera. Ha ragione Aldo quando dice che nel regalare qualche caramella o piccolo dono a questi bambini, non siamo noi ha dare qualcosa, bensì loro a regalarci una lezione di vita: quanto poco basta per illuminare una giornata …….quotidianamente grigia!! Nei frequenti viaggi sucessivi, Aldo scopre sempre più cose sul Kenya e in particolare la zona di Malindi; fino al giorno in cui, in compagnia di un “piccolo amico”, visita la scuola di un villaggio interno a 6 Km. dal centro, una costruzione fatiscente, dove i bimbi seduti per terra con il quaderno in mano seguivano la lezione, in aule che altro non erano che locali aperti con quattro banchi e una lavagna. Pensando a sua figlia, con zainetto firmato, merendina e una comoda aula a disposizione, prese la decisione di fare qualcosa per quei bambini. Così nel 2002, incominciando con la realizzazione di un pozzo per l’acqua, che servisse per il fabbisogno della scuola e l’intero villaggio di Takaye, Aldo Di Maria intrapese la strada che lo ha portato fino alla “Fondazione Aldo Di Maria“, ristrutturando la scuola e realizzzando altri lavori che oggi permettono a circa 2200 bambini una sufficiente istruzione, portando migliorie all’intero villaggio di Takaye.

“La parola Takaye, come ci è stato raccontato dalla popolazione locale, significa: “ la città dove è possibile sognare, la città dei sogni…”, a noi piace pensare che questa scuola possa un giorno diventare, anche grazie al nostro contributo, ciò che letteralmente rappresenta il suo nome.”
Aula nuova

Ovviamente per tenere in piedi una struttura scolastica di questo genere, pensando anche di poterne migliorare sia le condizioni che il numero di scolari, occorrono sacrifici, disponibilità e denaro!!

Chiunque voglia in qualsiasi modo dare una mano d’aiuto alla Fondazione, può farlo nei seguenti modi :

Facendo un versamento a favore della Fondazione Kenya -Aldo Di Maria O.N.L.U.S. Vi verrà spedita una ricevuta che potrete utilizzare in detrazione sulla Vostra dichiarazione dei redditi.

Acquistando il CD “Un chicco di riso”, l’inno della nostra Fondazione (contattate la Segreteria della Fondazione tramite mail o telefono)

Contattandoci per trovare insieme il modo migliore per partecipare alle nostre iniziative o per proporne di nuove.

Per eventuali versamenti:
Banca Popolare di Milano bambini della scuola

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati