Questo sito contribuisce alla audience di

Barack Obama è nato in Kenya.

Il Presidente eletto degli Stati Uniti, Barack Hussein Obama, pare sia nato il 4 Agosto 1961 al Coast Provincial Hospital of Mombasa.

la famiglia Obama
La notizia oramai si è sparsa come un fiume in piena dal Kenya agli Stati Uniti, passando per tutte le altre nazioni del globo. Secondo voci, testimonianze dirette e, pare, qualche documento, Barack Obama non sarebbe nato ad Honolulu nello stato delle Haway, bensì nell’ospedale “Coast Provincial Hospital” di Mombasa. A quei tempi il padre, Obama senior, kenyota musulmano di 23 anni e Ann Dunham, americana caucasa del Kansans di 18 anni, entrambi studenti universitari, si trovavano in Kenya per visitare la terra e i familiari di Barack Hussein senior; Ann era incinta di Barack II° e al momento di ripartire per gli States dall’aeroporto di Mombasa, le venne negato il permesso di viaggiare in quanto all’ultimo mese di gravidanza, per cui i coniugi Obama dovettero fermarsi a Mombasa e attendere la nascita del piccolo Barack, nato nell’ospedale su citato con il nome di Barry Obama. Lo zio paterno e la nonna paterna, Sarah Onyago, testimoniano di essere stati presenti il giorno della nascita all’ospedale di Mombasa. Alcune settimane dopo i coniugi Obama con il piccolo “Barry” Barack Hussein Obama, rientrarono alle Haway e, in qualche modo, riuscirono a registrare la nascita del poprio figlio come fosse avvenuta all’ospedale di Honolulu, così come è attestato dal certificato di nascita che si può vedere nei “link correlati”.
Queste sono solamente testimonianze e l’unica prova documentata pare sia in mano all’ Imam della Moschea di Mombasa, che pare dovesse incontrare un responsabile statunitense questi giorni in Inghilterra per fargli avere copia di tale documento. Se le voci risultassero fondate, costituzionalmente Barack Obama non può essere eletto Presidente degli Stati Uniti, in quanto non naturalmente nato in territorio statunitense. Io dico che, comunque vadano le cose, il dubbio resterà sempre e i fatti, anche successivi al rientro negli States della famiglia Obama, ne rafforzano le perplessità sul caso; ciò nonostante penso che Barack Obama sia sicuramente più Statunitense che Kenyota, seppure mi fa piacere pensare che ne conservi le radici, per cui lasciamo che diventi quello che la vita stessa ha segnato per lui : Presidente degli Stati Uniti d’America! ….con un buon occhio per la terra e la causa kenyota.
manifestazioni pro-Obama in Kenya

Ultimi interventi

Vedi tutti