Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • Office Microsoft, OpenOffice e le lingue classiche

    Da vecchio utente dei software per i miei interessi di umanista e classicista, ho acquisito in oltre un decennio una buona pratica che mi consente di padroneggiare la tastiera del PC in qualunque situazione. Eccovi le mi impressioni al riguardo.

  • ENCICLOPEDIA dell'antico; dizionario online tutto italiano

    Enciclopedia dell'Antico è un dizionario online, quindi di pronto intervento per qualsiasi dubbio o quesito relativo a termini o nomi connessi con lo studio del mondo antico. Letteratura, geografia, retorica, filologia e grammatica, storia e civiltà, teatro, mito: queste le categorie fondamentali che abbracciano tutte le innumerevoli voci del dizionario, sviluppate in maniera esauriente da un gruppo di esperti.

  • Due dizionari di Antichità Classica italiani al 100%

    Due ottimi dizionari di Antichità Classica frutto di due distinti gruppi di studiosi italiani, a disposizione degli studiosi e di chiunque si interessi del mondo classico.

  • WIKIPEDIA: uno straordinario dizionario enciclopedico online

    WIKIPEDIA è uno straordinario dizionario enciclopedico online che abbraccia i campi più diversi, dalla letteratura alle scienze, dall'arte al giardinaggio. E non è finita. C'è persino il settore "notizie", come un vero giornale continuamente aggiornato.

  • IL DIZIONARIO DELL'ANTICHITA' CLASSICA, funzione e utilità

    Il Dizionario dell'Antichità Classica è uno degli strumenti più utili che esistano, a disposizione di studiosi, studenti e cultori del mondo classico. Purtroppo questo strumento è poco conosciuto o ignorato del tutto nel mondo della scuola. Eppure ve ne sono alcuni che meriterebbero una più ampia diffusione per le loro qualità non comuni.

  • Un dizionario latino-italiano/italiano-latino online

    Novità assoluta, almeno per l'Italia,un dizionario latino-italiano/italiano-latino "online" di recente realizzazione. Alla semplice traduzione dei singoli vocaboli, unisce anche la possibilità di tradurre piccole frasi. Ecco un nuovo aiuto per gli studenti!