Questo sito contribuisce alla audience di

Notizie in breve da EPHEMERIS

Come ogni settimana, ecco le ultime notizie fra le più seguite dal pubblico di EPHEMERIS. Sono notizie molto varie legate a fatti, episodi e personaggi di tutto il mondo. In particolare da segnalare la nomina del ministro degli affari esteri della Unione Europea, la signora Kathryn Ashton, che ha bruciato l'italiano D'Alema, che sembrava quasi certo della elezione.

ashton_brucia_d'alema

BREVES NUNTII EX EPHEMERIS

 

1. Pretium auri denuo maximum est omnium temporum. Die Lunae uncia auri venum praebebatur 1.167,45 dolariis.


2. Post hiatum 14 mensium denuo operatur magnum acceleratrum corpusculare laboratrinae CERN.


3. Ignis desuper descendens caelum Utae, civitatis Americanae, fere diurna luce illuminavit.


4. Minister primarius Belgarum Hermannus van Rompuy praesidens Consilii Europaei unanimiter factus est; Catharina Ashton Anglica, commercii praefecta, Unionis ministra rerum externarum electa est.


5. Cantrix Johanna Jackson medicum Michaelis fratris sui mense Junio mortui accusat.

******************

COMMENTO

Qui sono indicate le 5 notizie che, secondo il parere della redazione di EPHEMERIS, hanno suscitato il massimo interesse nella corrente settimana.

La prima riguarda il prezzo dell’oro che ha una tendenza al rialzo da alcune settimane, in corrispondenza del cambio del dollaro che invece mostra una continua tendenza alla discesa rispetto all’euro e alle principali valute mondiali.

L’altra notizia, che è di carattere prettamente tecnico-scientifico, riguarda la ripresa dell’attività dell’acceleratore lineare del CERN dopo una sosta di 14 mesi,

La terza notizia riguarda l’improvvisa comparsa nel cielo dell’Utah di una luce sfolgorante di grande intensità la cui origine non è stato possibile accertare.

La quarta notizia riguarda l’Europa ed esattamente la nomina recente del primo ministro Belga Hermannus van Rompuy eletto all’unanimità presidente del Consiglio Europeo, e l’elezione della Britannica Kathryn Ashton , ministro del commercio, a ministro degli affari esteri europeo.

L’ultima notizia che ha fatto il giro del mondo è l’accusa ufficiale della sorella del cantante Michael Jackson lanciata nei confronti del medico del fratello, quale autore della morte del fratello.