Questo sito contribuisce alla audience di

Scienza e conoscenze degli antichi navigatori

"Una giornata insieme al Museo della Civiltà Romana e al Planetario di Roma". Questo il titolo del programma pubblicato dal Ministero dei Beni Culturali in cui viene abbinata la presentazione nel Planetario di Roma del libro di Elio Cadelo "Quando i Romani andavano in America. Scienza e conoscenze degli antichi navigatori". Un'ottima occasione per entrare nel vivo dell'ambiente e della vita degli antichi Romani che hanno stupito e continuano a stupire il mondo intero. In questa manifestazione culturale ha dato una mano valida Domenico Carro, che da anni cura con grande impegno il sito Roma Aeterna, da vecchio "marinaio" che ha conservato nel cuore tutta una vita trascorsa sul mare.

tecnologia romana

Una giornata insieme al Museo della Civiltà Romana e al Planetario di Roma

Pubblicato il 17 febbraio 2010

Una giornata insieme al Museo della Civiltà Romana e al Planetario di Roma

Visita alla mostra "Machina. Tecnologia dell’Antica Roma" e presentazione del libro "Quando i Romani andavano in America" di Elio Cadelo.

Ore 10.45 - Museo della Civiltà Romana: visita guidata gratuita alla mostra "Machina. Tecnologia dell’Antica Roma" insieme a Rita Correnti e Giuseppina Pisani Sartorio - ingresso a pagamento.
Ore 12.00 - Planetario: presentazione del libro "Quando i Romani andavano in America. Scienza e conoscenze degli antichi navigatori" di Elio Cadelo - ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Interverranno:
- Luigi Fozzati - Soprintendente ai Beni Archeologici del Friuli Venezia Giulia
- Claudio Moccheggiani Carpano - docente di Archeologia Subacquea Università di Napoli
- Elio Cadelo

Informazioni Evento:

Data Inizio:20 febbraio 2010
Data Fine: 20 febbraio 2010
Luogo: Roma, Museo della Civiltà Romana e al Planetario di Roma

Dove:

Museo della Civiltà Romana e al Planetario di Roma
Città: Roma
Indirizzo: Piazza Giovanni Agnelli
Provincia: RM
Regione: Lazio
scopri come arrivare