Questo sito contribuisce alla audience di

Indice degli articoli pubblicati questa settimana da Ephemeris

L'indice degli articoli pubblicati questa settimana da EPHEMERIS, dà la misura dell'attenzione che il notiziario dedica agli avvenimenti internazionali, tutti di grande rilevanza dal punto di vista politico, economico, sociale, religioso.

pianeta_terra

Index recentiorum articulorum in EPHEMERIS editorum

Decreto praesidentis Demetrii Medvedev munere, post septendecim annos, privatus est burgimagister Moscoviae, Iuri Luzkov, unus potentissimorum hominum Russiae.


Minister Italicus Humbertus Bossi, Foederis Nordici dux, per iocum publice dixit inscriptionem SPQR hoc significare: Sunt Porci Qui Romani (sunt).


Irascitur USAe ministra rebus exteris, quod non desinant Israelianorum aedium extructiones in Ripa Occidentali.


Minister primarius Iaponiae, Naoto Kan, recusavit flagitationi Sinensium se apud eos veniam petiturum pro arrestatione praefecti navis Sericae in parte maris, de qua ambae terrae inter se contendunt.


In generali conventu Ordinis Nationum Unitarum praesidens USAe Baracus Obama ait se colloquiis cum Persarum gubernatoribus paratum esse.

**********************

COMMENTO

Questi i principali articoli pubblicati da EPHEMERIS. Come si nota si passa dalla notizia recentissima dell’allontanamento del sindaco di Mosca, Yuri Luzcov, per volontà del presidente Medvedev, a quella della frase pronunciata dal ministro Bossi che ha espresso una vecchia iscrizione Romana antica, SPQR, frase che era l’incipit di tutti gli editti e le leggi di Roma, cioè Senatus populusque Romanus, che stabiliva come principio universalmente accettato che tutte le leggi emanate dallo stato erano promulgate in nome e per conto del popolo Romano.

Un principio, ovviamente, che il ministro della repubblica Bossi non può certamente capire né condividere avendo dinanzi agli occhi un modello di stato, ovvero di repubblica tutto personale, ad uso e consumo di amici e parenti.

Non dimentichiamo infatti che quando in passato ha avuto la fortuna di essere eletto come deputato europeo, si è scelto come segretario un fratello che aveva a mala pena la licenza elementare. Ora ha fatto eleggere come consigliere regionale il figlio Renzo, reduce da ripetute bocciature agli esami di maturità, consentendogli di percepire uno stipendio che un docente con vari decenni di servizio si sognerebbe di trovarsi nella sua busta paga. Questo, dunque, è il ministro che gli Italiani si meritano e si tengono molto caro, nonostante tutto.

Altro argomento esposto da EPHEMERIS, l’ira del ministro degli esteri americano, la signora Clinton per la pervicacia dei coloni irsraeliani nel proseguire la costruzione delle abitazioni nel territorio dichiarato possesso abusivo. Un vero e proprio abusivismo intollerabile che prosegue nonostante le nefaste conseguenze già verificatesi in passato con violenze e attentati ripetuti.

Questi, dunque, i principali argomenti trattati in Latino da EPHEMERIS.