Questo sito contribuisce alla audience di

Il successo il cinque punti

Cinque regole da tenere sempre presenti nel costruirsi un lavoro

Primo: fare ciò che si ama. Non sei obbligato a svolgere un lavoro noioso o lontano dalle tue aspirazioni. Che tu abbia venti, trenta, quaranta o novantanove anni, puoi sempre costruirti un’attività interessante e remunerativa. Non scoraggiarti! Se già hai un lavoro, e questo non ti soddisfa, puoi costruirti una seconda attività che ti piace, senza abbandonare la prima; questo ti aiuterà ad essere più contento ed ottimista, oltre a migliorare la tua posizione economica. Poi, a poco a poco, deciderai se quello che è iniziato come un secondo lavoro potrà diventare il primo. Lo capirai da solo.

Secondo: amare ciò che si fa. Metti passione in quello che fai. E’ un aspetto che avremo modo di approfondire.

Terzo: dare qualcosa. Il mondo di Internet, ricco ed affascinante, tende anche delle insidie. Nell’apposita sezione imparerai a guardartene. Tutte, però, si possono riassumere in un’unica, seducente promessa: che i soldi piovono dal cielo. Non crederci! Con Internet (o con il lavoro tradizionale) si può anche diventare ricchi, ma bisogna dare alla gente qualcosa. Un prodotto (di buona qualità), un servizio utile, dei contenuti originali.

Quarto: lavoro, allegria, ottimismo. Lavora tanto, ma lavora giocando. Con allegria ed ottimismo.

Quinto: onestà. Se il prodotto che offri non è valido, puoi avere successo all’inizio, ma dopo poco tempo il declino sarà inevitabile. Puoi essere bravissimo a vendere, puoi avere un’abilità da incantatore; ma se non disponi di un buon prodotto, la seconda volta la gente non comprerà.

Procedi sempre diritto per la tua strada, vai avanti mantenendo ben fermi nella tua mente e nel tuo cuore questi cinque suggerimenti; e il Successo busserà alla tua porta!

Ultimi interventi

Vedi tutti