Questo sito contribuisce alla audience di

Claudio Tommasi: chi lo conosce lo fugge!

Attenti alle Catene di S. Antonio

Forse anche a te sarà arrivata una lunga e-mail, che promette guadagni miliardari a chi partecipa ad un gioco che vi viene proposto, una sorta di moderna “catena di S. Antonio”.

In molte versioni, viene riportata la testimonianza di tale, fantomatico Claudio Tommasi, un italoamericano a suo dire divenuto miliardario grazie a questo sistema.

Il gioco consiste in questo. La lettera contiene un elenco di cinque nominativi. Ad ogni nominativo è associato il titolo di un documento, chiamato report; documento che viene definito di grande interesse e valore, ai fini del guadagno tramite Internet. In alcune versioni della lettera i titoli dei report sono in inglese.

A questo punto, il destinatario della lettera  viene invitato a richiedere a ciascuno dei nominativi in elenco il report corrispondente, inviandogli, in busta chiusa, una banconota da cinque euro.

Fatto questo, il partecipante dovrà copiare la lettera in un file del proprio computer, modificando così la lista dei cinque nomi: al n.1 inserirà il proprio nominativo; sposterà il nominativo n.1 al n.2; il nominativo n.2 al n.3; il nominativo n.3 al n.4; il nominativo n.4 al n.5; ed eliminerà il nominativo  n.5, che, a detta di chi ha inventato il sistema, sta contando i suoi miliardi e non ha più interesse di partecipare al gioco. Dopo di che, dovrà cercare di diffondere la lettera il più possibile. 

La lettera spiega quindi quali saranno i vantaggi per chi partecipa a questa sorta di “gioco”: si diventa miliardari!

Peccato che, come potrai approfondire dal link qui sotto, sia tutto un imbroglio.

Quindi non sprechiamo il nostro tempo, e facciamolo fruttare davvero!

 

 

Ultimi interventi

Vedi tutti