Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Gli Etruschi e la Sardegna

    E’ stata inaugurata all’interno della mostra "Gli Etruschi. Una civiltà rivelata" a Sa Corona Arrubia (Lunamatrona, CA) una interessante sezione dedicata ai rapporti tra gli Etruschi e la Sardegna. La sezione verrà chiusa il 30 giugno.

  • Il pane degli angeli

    Il 18 marzo, al Caixaforum di Madrid, è stata inaugurata la mostra “El pan de Los Angeles” (Il pane degli angeli), che rimarrà aperta fino al 19 maggio. Presenti alcuni capolavori provenienti dai depositi della Galleria degli Uffizi.

  • L’Anticristo di Solov’ëv

    L’incontro del 10 febbraio, tenuto al teatro Manzoni da Adriano Dell’Asta su “L’anticristo di Solov’ëv: profezia ed attualità”, ci dà modo di riflettere su uno dei rischi più inquietanti in cui può incorrere la società odierna se mette tra parentesi la resurrezione del Cristo.

  • Pablo Picasso all’Opera

    Al Teatro dell’Opera fino al 10 febbraio si sono potuti ammirare, per la prima volta in un’unica serata, tre balletti con le coreografie di Léonide Massine e le scenografie ed i costumi del grande pittore Pablo Picasso.

  • C.S.Lewis ed il mito di Narnia

    L’incontro del 13 gennaio, tenuto al teatro Universal da Andrea Monda ed Edoardo Rialti su “Il mito, la realtà e l’umorismo in C.S. Lewis”, ci dà modo di cogliere il risvolto cristiano dello scrittore delle Cronache di Narnia.

  • Autobiografia/Autoritratto

    Fino al 20 gennaio al museo Hendrik C. Andersen saranno esposte le opere di Lucilla Catania, Marilù Eustachio, Daniela Monaci, Elisa Montessori, Cloti Ricciardi, Silvia Stucky e Francesca Woodman sul tema “Autobiografia/Autoritratto”.

  • Paul Gauguin: artista di mito e sogno

    Gauguin ed il desiderio dell’altrove. La mostra “Paul Gauguin: artista di mito e sogno” ripercorre il desiderio dell’artista di approdare ad una perduta e mitica Età dell’Oro. La freschezza dell’arte primitiva lo aiuta a soddisfare la sua ansia di purezza e di innocenza.

  • Il Padre de li Santi - ovvero i monologhi del cazzo

    “Il Padre de li Santi - ovvero i monologhi del cazzo” del drammaturgo Luigi Lunari è l’esilarante controcanto a “I monologhi della vagina”. Il testo, per la regia di Luciano Damiani ripresa da Danilo Gattai, è in scena al Teatro dei Documenti fino al 23 dicembre.

  • L’arte italiana nel mondo

    La Contemporanea Progetti: Si aprono negli Stati Uniti grazie alla Contemporanea Progetti due importanti mostre di opere italiane che contribuiranno alla divulgazione e conservazione dell’arte del Bel Paese.

  • Associazione Culturale Paola Bernabei

    Associazione Culturale Paola Bernabei, costituitasi in memoria della giornalista scomparsa lo scorso Gennaio.