Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Recital pianistico di Cesare Marinacci

    Domenica 19 dicembre alle ore 19 continua la stagione dei concerti del Pontificio Istituto di Musica Sacra presso la Sala Accademica di Piazza Sant’Agostino 20a con un recital pianistico monografico dedicato a Fryderyk Chopin in occasione del bicentenario della nascita. Interprete della serata sarà il pianista Cesare Marinacci che proporrà le sublimi Quattro Ballate del compositore polacco interpolate da Valzer (op. 64 n. 2 e op. 18) e Notturni (op. 48 n. 1 e op. 9 n. 2).

  • Mercedes Trophy

    Al via all’Acquasanta il 19 e 20 aprile il “MercedesTrophy - Mercedes Benz Roma 2008”. In campo tanti personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e dell’imprenditoria.

  • Il mito della velocità

    Al Palazzo delle Esposizioni di Roma fino al 18 maggio è allestita la mostra “Il mito della velocità - arte, motori e società nell’Italia del ‘900”. Il tema della velocità viene declinato in tutte le sue forme in un allestimento dal forte impatto scenografico.

  • Fisica in moto

    La Contemporanea Progetti ha ideato l’allestimento di “Fisica in moto”, un laboratorio didattico interattivo nella fabbrica della Ducati che è stato inaugurato il 26 marzo a Borgo Panicale (Bologna).

  • Masha Sirago e Chico alla corte di Annibale

    Il 26 febbraio l’attrice Masha Sirago ha inaugurato, con l’esposizione di alcune originali foto del suo cane, i martedì della vineria Annibale-vini & spiriti. Dal 4 marzo sono esposti i quadri della pittrice Chico. Due artiste, quindi, alla corte di Annibale, il re degli angoli gourmets.

  • Cristiano Riformisti

    I CR e la nuova politica per l’Italia. Il 27 febbraio all’hotel Ergife in via Aurelia 617 c’è stata la conferenza programmatica dei Cristiano Riformisti dal titolo “Una nuova politica per l’Italia”. Si è parlato di tematiche scottanti quali famiglia, lavoro e sicurezza.

  • Il centro Imdon

    A Roma, in via Gerace 5, a due passi da piazza Re di Roma, si trova un centro dell’ Istituto Maitri Discipline Olistiche e Naturali, meglio noto con la sua sigla “IMDON”, il cui scopo è promuovere l’arte e la spiritualità.

  • Pinocchio e la storia della salvezza

    Franco Nembrini ha riproposto, all’interno dell’Associazione Paola Bernabei, la lettura del libro “Contro Maestro Ciliegia” del Cardinal Giacomo Biffi, per cui l’iter di Pinocchio rappresenterebbe la storia della salvezza cristiana con la sua redenzione annunciata.

  • Le Mele-grane

    Il 27 novembre è stata presentata al Caffè Letterario, in via Ostiense 95, l’associazione “Le Mele-grane”, che intende diffondere la poliedricità e creatività femminile, valorizzando la produzione artistica delle donne.

  • La Locanda dei girasoli

    La Locanda dei girasoli è un ristorante di Roma nato dalla volontà dei genitori di alcuni ragazzi con la sindrome di Down. Un gesto d’amore per dare una prospettiva lavorativa ai propri figli.