Questo sito contribuisce alla audience di

Una importante partnership

Lavorare nello Spettacolo è partner del Codacons, l'unica Associazione di Spettacolo, con AC Giovani Talenti ad essere affiliata al prestigioso ente di tutela dei cittadini e consumatori.

Se fino a qualche anno fa non si parlava così tanto di truffe, raggiri e molestie nel mondo dello Spettacolo è forse perchè, in alcuni casi era diventata una prassi così diffusa e risaputa da passare inosservata.

Che esistono agenzie che promettendo un posto nel mondo dello spettacolo, spillano soldi per corsi, stage e book da capogiro ora ne siamo tutti coscienti, ma sapete quanti giovani ci cascano ancora? La parola d’ordine quindi è divulgare la cultura dell’informazione, facendo arrivare queste notizie nelle città più piccole, dove purtroppo questi personaggi trovano terreno fertile.

Parlare poi di ignobili individui che approfittando della loro posizione nella Tv o nel Cinema, spingono ragazzi e ragazze a subire le loro avances o peggio vere molestie sessuali, deve far pensare e spingere tutti coloro che possono davvero fare qualcosa, a farla, ma sul serio!

AC Giovani Talenti riesce in una importante partnership con il Codacons e grazie al fattivo interessamento del dott. Alberto Adamo, Presidente del Codacons Lazio riusciamo a far aprire uno sportello contro le truffe, come diceva un mio vecchio e caro “capo”… è guerra, una guerra che forse non riusciremo a vincere, ma almeno ci permetterà di informare tanti aspiranti artisti che così, potranno evitare situazioni incresciose e, nel caso, sapranno a chi rivolgersi. Ricordiamo che AC Giovani Talenti è una associazione no profit, diretta dalla vostra Guida Enzo Prisciandaro.

Vai alla pagina del Codacons che parla dello Sportello >>>

Link correlati