Questo sito contribuisce alla audience di

Entrare nel mondo dello Spettacolo? Muoviamo i primi passi...

Una importante rubrica: I consigli di... troverete consigli di addetti ai lavori e artisti professionisti, puliti e privi di alcun interesse commerciale.

Lavorare nello Spettacolo, una domanda che si fanno migliaia di persone e altrettante cercano di dare una risposta.

La cosa che mi sconcerta non è tanto il fatto che si trovano tante persone che affermano e danno consigli diversi… ma il fatto che i giovani, coloro cioè che dovrebbero cogliere il messaggio, non sanno più da quale parte stare ed a chi dare retta.

Ad esempio ho letto su un portale che si prefigge di aiutare chi vuole entrare nel cinema e nella tv che per avvicinarsi al mondo del cinema e della tv può essere conveniente partire con le pubblicità…

Andare a tutti i casting che naturalmente vi segnala il vostro agente e presentare le foto.

Devo dire che un consiglio così non fa una piega… peccato però che dia per scontato alcuni tra i problemi più grandi che si pongono a chi vuole lavorare nello spettacolo:

Le foto e l’Agenzia.

Quello che non si riesce a capire che per entrare nel mondo dello spettacolo, occorre preparazione, preparazione e preparazione.

La prima cosa da fare quindi è studiare, lavorare sulla persona per cominciare, eliminare inflessioni dialettali, portamento e presentazione ai casting, essere cordiali, umili.

Buona norma poi è tenersi in forma… non necessariamente essere atleti, ma solo in forma. Dopo di questo step, bisogna scegliere la carriera: Quella televisiva è più semplice, una pubblicità, un’apparizione anche per un attimo, può scatenare l’interesse e creare un personaggio, quindi se è questo il vostro obiettivo, curare al massimo la presenza, sia fisica che verbale e presentatevi ovunque ci sia la possibilità. Un buon book fotografico (AC Giovani Talenti ve lo offre a 150€ professionale) può costare fino a 350/400€, di più non serve. Agenzie che curano i così detti personaggi tv ce ne sono a centinaia e di solito sono le più pericolose, quindi frequentate prima l’ambiente, parlate con altri giovani e la sera, a casa, riflettete su tutto ciò che avete appreso. [ segue ]

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • francesca di bartolo

    13 Feb 2010 - 11:02 - #1
    0 punti
    Up Down

    mi piace tanto il mondo dello spettacolo amo tanto i telefilm d amore romantici io sono una romanticona sono abbastanza divertente scherzosa si mi piace sempre scherzare o tanti amici e una famiglia che io amo sono sposata ed o 2 bambini vito e aurora io o 25 anni il mio sogno fin da piccola era fare l attrice e cantante nello stesso momento ma non so se il mio sogno si avveri fatemi provare da piccola non o trovato la via giusta che mi aprisse gli occhi verso il mondo della tv comunque se riesco voglio dare una svolta alla mia vita girare pagina e cominciare una vita nuova da mettere anche che o una bella voce e tutto questo ne va anche il futuro della mia famiglia o tante doti da sfogare nel mondo televisivo o una matta voglia di partecipare nella telenovela di flor una ragazza speciale e una telenovela argentina girata con tanti ragazzi e con florencia bertotti nata a buonosaires il 15 marzo 1983 se non mi conoscete io sono propio come lei ma lei fa la parte della principessa che cerca il suo principe azzuro e crede alle fatine o che bello a me piace sognare queste cose romantiche lei fa la parte nella ficsion ma io sono davvero reale mi piace fantasticare mi sento una principessa come lei e il mio principe che mi ama tanto come fede che ama flor davvero molto spettacolare ciao fatemi coronare questo sogno se e possibile penso che per contattarvi o ricorso via internet penso sia stata la cosa giusta la mia e mail e fragolita2009@hotmail.it sono anche su facebook col nome francesca di bartolo