Selene Coccato

Diplomata al liceo linguistico è una scrittrice con ben 3 romanzi al suo attivo, con una grande passione per il "cinema del grande schermo".

Selene Coccato

è nata a Finale Ligure il 20 settembre 1980; attualmente risiede a Tovo San Giacomo e lavora come agente di viaggio.
Diplomata al liceo linguistico, le sue due grandi passioni sono: il cinema e la letteratura.

Ha all’attivo la pubblicazione di tre romanzi: “J” (Firenze Libri) nel 2001, “Fy sempre un treno a separarli” (Firenze Libri) nel 2003 e “J-Ritorno a casa” (Ennepilibri), sequel del primo romanzo, la cui presentazione è avvenuta lo scorso agosto. A conclusivo della trilogia legata al romanzo “J”, ha inoltre pubblicato il romanzo breve “J-Gli anni bui” (Edizioni Universum). Nel 2004 è stata resa edita la sua prima raccolta di poesie: “Le stagioni della vita” (edizioni Il Filo).

Ha ottenuto numerose altre pubblicazioni all’interno di diverse raccolte letterarie ed on line.
Vincitrice di alcuni premi letterari tra cui quello indetto dall’Associazione “A.S.C.O.O. L.” di Savona e “Un sogno nel cassetto” gestito dalla città di Alassio, il secondo posto al “Premio Atheste 2001″: tra le menzioni d’onore si ricorda quella da “Spazio Donna 2002″, “Nuove Lettere 2002″, “L’arcobaleno della vita 2004″ e “Quando il cuore resta in silenzio” nel 2006.
La passione per il cinema è legata anche a quella per la recitazione; Selene ha infatti seguito doversi corsi teatrali e sogna, un giorno, di poter scrivere ed interpretare una sceneggiatura tratta da uno dei suoi romanzi.

 

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Le vostre opinioni

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No

Anteprima del commento