Questo sito contribuisce alla audience di

Casting inesistenti e chiusi ufficialmente, ancora on line!

Se non si presta attenzione alla fonte di informazione si rischia di mandare materiale senza motivo, arrecando disturbo a registi e casting directors...

Casting, casting e ancora casting…
Quando una struttura web non ha casting da pubblicare, perché deve cercare a tutti i costi di scrivere qualcosa? Bisogna fare molta attenzione quando leggiamo casting dove ci indicano email e indirizzi della produzione o dei casting directors, bisogna stare molto attenti e il motivo è chiaro, non esiste nulla di più odioso nel ricevere email piene zeppe di allegati, quando un casting è chiuso e credetemi, ne leggo tanti di casting chiusi ufficialmente, riportati tranquillamente in giro, proprio tanti.
La cosa che mi lascia perplesso è che scuole di recitazione fanno casting per conto di agenzie … di management. Se il discorso non è chiaro, una scuola cerca iscritti che pagano i corsi, le agenzie cercano artisti da rappresentare … quindi in un casting del genere, si starà davvero cercando qualcuno per un ruolo in qualche produzione… oppure solo clienti potenziali?
Sono un po’ di anni che lavoro nel mondo dello Spettacolo ed ora che inizio a conoscere personaggi di rilievo, con i quali parlo e scambio opinioni e idee, ho capito che finché ognuno si occupa delle competenze di altri, non si andrà mai avanti.
Una scuola che fatica a cercare iscritti, cosa deve fare per ricercarli? Inserire pubblicità sulle riviste di settore, pubblicità che poi vanno pagate … quando hanno i soldi.
Non è facile, ma le soluzioni alternative si trovano sempre, casting, provini per questa o quell’imprecisata produzione, basta che si scrivono nomi altisonanti, d’effetto… e il povero giovane alla ricerca disperata di un casting che gli offra la possibilità di esprimersi si presenta … e giu depliand della scuola … descrizione di quanto sia seria o importante quella agenzia … e il casting … ti fanno fare qualcosa davanti un bell’ obiettivo … puoi andare, ti faremo sapere, tanto su 300/400 persone che si presenteranno, troveranno pure qualcuno che si iscriverà ai corsi no?
Io ribadisco sempre lo stesso discorso:
Agenzie casting, produzioni, registi e aiuto registi, svolgono casting e provini;
Agenzie di Management, a meno che non siano delegate da produzioni che indicano tranquillamente nella proposta di ricerca, non fanno casting …
Le Scuole di recitazione, togliendo qualche raro caso, dove si ricercano attori e attrici per realizzare cortometraggi di fine corso, non fanno casting perché, ammesso e non concesso si tratti di casting veri e non completamente inventati, cercheranno sempre di reperire nuovi iscritti.

Affidatevi a servizi specializzati nel settore, informatevi prima di spedire materiale, molti raggiri e espedienti si potrebbero evitare con un po’ di attenzione in più.