Questo sito contribuisce alla audience di

Sotterranea 2007 Concorso per gruppi emergenti di diversi generi

La Rassegna di "Musica Rock" e "Altre Tendenze" di Sotterranea 2007 bandisce un concorso per i gruppi emergenti ed è diviso in due sezioni, scadenza 30 Ottobre 2006.

La Rassegna di Musica Rock e Altre Tendenze di Sotterranea 2007 ( nella foto a lato Franco Cameli, art director ) bandisce un concorso per i gruppi emergenti ed è diviso in due sezioni: Sotterranea Rock (per rock band emergenti e affini, con brani di propria composizione); Sotterranea Altre Tendenze (per formazioni di ambient-techno-trance, jungle/drum ‘n’ bass, trip-hop, avant-garde, hip hop-rap, dj,s, digitale, electro experimental, new age, rispettivi affini e/o sottogeneri compresi).
Una terza ed eventualmente una quarta categoria potranno essere istituite per i gruppi metal e per le cover band nel caso si registri un numero congruo di iscritti in una (o in entrambe) di queste sezioni.
Ci si deve iscrivere entro il 30 ottobre 2006 inviando il materiale al Centro Giovani del Comune di San Benedetto del Tronto (fa fede il timbro postale sulla busta). Oppure per e-mail a francocameli@alice.it.

Iscrizione gratuita, Regolamento:

1) Inviare in un pacchetto postale 1 Cd (con due-tre brani), 1 o 2 foto (possibilmente in formato digitale *.jpg); biografia (con nomi, cognomi e strumenti suonati). E’ importante indicare: indirizzo del capogruppo, recapito telefonico di almeno due componenti (sono indispensabili due e-mail e, possibilmente, numero di fax). Tutte le parti scritte vanno battute a macchina o al computer. Il materiale non viene restituito. Spedire per posta al seguente indirizzo: c/o CentroGiovani, Via Tedeschi, n. 1 - 63039 San Benedetto del Tronto (AP). Tel. 0735.780654. Scrivere fuori la busta, oggetto: SOTTERRANEA 2006 e la sezione di appartenenza (es. Altre Tendenze).
Se possibile inviare la modulistica oltre che su cartaceo su Cd-rom o su floppy.
Per l’iscrizione via e-mail spedire due o tre brani in Mp3, foto, biografia, recapiti (come sopra) a francocameli@alice.it.

2) Il materiale inviato verrà visionato e ascoltato da una commissione di Musicarte, che selezionerà le bands finaliste (finali a febbraio/marzo 2007 a San Benedetto del Tronto - AP). Ogni sera si esibiscono cinque/sette formazioni. Tempo dell’esibizione live: 16 minuti. Nel tempo a disposizione vanno eseguiti minimo due brani. Valutazioni in base ad arrangiamento, originalità, testi e abilità tecnica. Ogni sera la giuria seleziona una o due band per la finalissima. Dopo quattro semifinali (ogni gruppo partecipa una sola volta) le formazioni finaliste torneranno a San Benedetto per la finalissima.

3) Sia al vincitore della sezione Rock che al vincitore della sezione Altre Tendenze andranno 500 euro.
Ai vincitori delle eventuali altre categorie 500 euro. Premio demo: registrazione di un brano presso lo Studio MR di Pedaso (AP), è lo studio che cura la produzione discografica di Linda. Ad ogni serata potranno essere conferiti riconoscimenti per l’originalità e per il testo; la giuria selezionerà una band che sarà ammessa alla finale del concorso Disco d’Oro di Macerata.

4) Le spese di viaggio e soggiorno sono a carico dei partecipanti. Non è previsto alcun tipo di rimborso. L’organizzazione mette a disposizione il service di base. E’ possibile utilizzare supporti in dvd, in particolare per i gruppi Altre Tendenze.

5) L’organizzazione si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al presente regolamento, che verrà tempestivamente segnalato nel sito ufficiale www.sotterranea.com.

6) Per i minorenni è obbligatorio l’assenso di un genitore.

Iscrizione gratuita. Solo i gruppi selezionati per le serate dal vivo verseranno 50 euro (i gruppi selezionati per le finali dal vivo saranno avvisati entro dicembre 2006). Finali a San Benedetto del Tronto (AP) a febbraio/marzo 2007
Informazioni più precise vanno richieste a Franco Cameli, cell. Wind 347.6066985 E-mail: francocameli@alice.it - novità e approfondimenti sul concorso nel sito ufficiale www.sotterranea.com

( articolo di Francesca Salvatore )