Questo sito contribuisce alla audience di

Casting aperto per "Giulietta e Romeo" di Riccardo Cocciante

Cocciante sta ancora cercando te, continua il casting per Giulietta e Romeo, la nuova opera del celebre cantante.

Dopo il successo mondiale di Notre Dame de Paris, Riccardo Cocciante ne pensa un altro: Giulietta e Romeo e cerca in tutta Italia i protagonisti. Le audizioni, tenute dallo stesso Cocciante, sono aperte fino al 28 novembre e dal 4 al 10 dicembre saranno convocati 870 artisti. L’appuntamento è al Teatro Stabile di Verona, proprio nel cortile dove si trova il famoso Balcone di Giulietta. I ben informati assicurano che ci sarà anche un terzo periodo di audizioni nella seconda quindicina di dicembre.




Riccardo Cocciante

Le domande riguardano tutti i ruoli dell’opera e, nel dettaglio, sono così suddivise: 412 per il ruolo di Giulietta, 238 per il ruolo di Romeo, 225 per i ruoli di Mercuzio, Benvolio e Tebaldo, 275 per il ruolo della Nutrice, 112 per i ruoli di Fra’ Lorenzo, Principe, Padre Capuleti e Padre Montecchi.
La ricerca del cast, sostenuta anche da due sponsor (Tezenis e Banca Popolare di Verona), riguarda artisti cantanti per tutti i ruoli dell’opera e in particolare per i ruoli dei due protagonisti Giulietta e Romeo.
Nel sito, www.giuliettaeromeo.net, si può scaricare tutto: domanda di partecipazione, regolamento e, in riferimento al ruolo per il quale ci si propone, la base musicale del brano e il relativo testo e addirittura le partiture per tutti i ruoli.




Romeo e Giulietta

La Produzione
L’opera, composta da Riccardo Cocciante (musica) e Pasquale Panella (versi), è nata in italiano ed in italiano girerà anche in tutto il mondo. E’ organizzata da Friends & Partners e Gianmarco Mazzi e debutterà, in prima mondiale, l’1 - 2 - 3 - 4 giugno 2007 all’Arena di Verona.
Una curiosità: dall’analisi dei download risulta, come prevedibile, molto alto l’interesse per i ruoli di Giulietta e Romeo, ma la vera sorpresa riguarda Frate Lorenzo, il ruolo più gettonato dopo quello dei personaggi principali.
Per maggiori informazioni:
Il sito ufficiale del casting, www.giuliettaeromeo.net
Teatro Stabile di Verona – Fondazione Atlantide: tel. 045-8015196
audizioni@giuliettaeromeo.net
www.coccianteclub.it

( articolo di Francesca Salvatore )