Questo sito contribuisce alla audience di

Mariolina Simone

L’esuberante conduttrice televisiva in un’intervista ci racconta le sue esperienze televisive passando dalla musica al cinema.

Nata ad Isernia, sotto il segno del Capricorno, Mariolina Simone è una delle più fresche e frizzanti conduttrici televisive. Un amore, quello per lo spettacolo, che coltiva da anni e che l’ha portata a frequentare la Facoltà di Lettere e Filosofia con indirizzo Cinema e Spettacolo alla Sapienza di Roma.

Appassionata di arte in tutte le sue forme, appena ha un po’ di tempo libero lo divide tra il cinema, la pittura e la fotografia. Autrice e conduttrice televisiva ma anche scrittrice. Mariolina Simone ha infatti scritto un libro di poesia contemporanea “Prisma” per la casa editrice Libroitaliana.

Il suo debutto televisivo è stato del tutto causale ed è da attribuire ad un casting fortuito a cui Mariolina ha partecipato per gioco. Il suo provino è stato visionato da Rita Rusic che l’ha scelta e voluta per condurre “Coloradio Giallo”, un programma musicale di TMC2.

Per Mariolina Simone è subito un successo e la rete decide di produrre “Videodedica” programma di cui la stessa Mariolina è anche autrice.

Dal 2000 al 2001 presenta “4U” e “4U estate” in diretta tutti i giorni e, più avanti,  nella “Domenica In” di Paolo Bonolis si occupa di una rubrica musicale.

Dalla musica passa al cinema e inizia la sua esperienza nel 2001 con il canale satellitare Coming Soon per il quale realizza programmi settimanali quali “Home Cinema” e “Preview” e conduce la diretta quotidiana di “Rivali”.

È attualmente autrice e conduttrice, sempre su Coming Soon, di “Cortoinprogress”, un contenitore televisivo sulla base del reality game ma ben lontano dai reality che siamo abituati a vedere. Con questo programma Mariolina Simone ha voluto portare un progetto cinematografico, la realizzazione di un cortometraggio, all’interno di un programma televisivo che, passo dopo passo,  tra attori e “cortari”, vedrà la realizzazione in progress di questo prodotto.

Una sfida decisamente importante e a tal proposito sono andato personalmente negli studi di Coming Soon per incontrare la simpaticissima Mariolina Simone che, oltre a parlare della sua carriera e delle sue esperienze, ci ha svelato qualche retroscena di “Cortoinprogress” e del suo lavoro.

 

link 

 

( articolo di Moreno Amantini )