Questo sito contribuisce alla audience di

Frankenstein Junior

In scena al Teatro Agorà, via della Penitenza 33, di Roma “Frankenstein Junior” di Roberto Belli. Da martedì 27 marzo a domenica 1 aprile alle ore 21.00!

Dopo gli innumerevoli successi teatrali l’associazione culturale “Linea di Confine” ripropone uno spettacolo già collaudato ma sempre di enorme attrazione. Con questa commedia, remake del celebre film di Mel Brooks che negli anni ’80 è diventato un vero e proprio cult del cinema internazionale, Roberto Belli ha deciso di omaggiare molte celebri pellicole cercando di riprodurre momenti cinematografici all’interno della meravigliosa e suggestiva cornice del palcoscenico teatrale. In “Frankenstein Junior” un parente del dott. Frankenstein, anch’egli dottore, viene invitato in Transilvania dove incontra alcuni collaboratori del vecchio parente, si sa, impegnato a dare vita ad un “mostro” … fatto da pezzi di cadaveri…

 

Lo spettacolo è articolato da tutta una serie di battute che regalano allo spettatore momenti di intensa comicità e spassoso divertimento. Si tratta di un intenso e perfettamente riuscito miscuglio di ruoli e battute che costringe lo spettatore a continue risate che irrompono nella sala creando un’atmosfera di totale divertimento. Magistrale l’adattamento registico che con l’ausilio delle luci riesce a sostituire degnamente una scenografia volutamente mancante e minimalista che viene perfettamente sostituita da suoni, musiche ed effetti speciali.

Noi di “Lavorare nello Spettacolo” non potevamo non essere alla prima teatrale di “Frankenstein Junior”  e vi consigliamo vivamente di non perdere questo spettacolo. Favoloso anche il cast degli attori, tra cui: Angelo De Angelis, Sebastian Barbalan, Massimo Provinciali, Viviana Lentini, Marta Nuti, Gilberta Crispino, Patrizia Pucello, Marco Caietta, Aurora Mascheretti, Marco Casagrande, Stefano Augeri.

 

Uno spettacolo davvero da non perdere! La cosa che personalmente mi ha fatto più piacere è stato vedere che, nonostante si trattasse di attori professionisti ma non conosciuti e noti al grande pubblico, al Teatro Agorà martedì 27 marzo alle ore 21.00 c’era la fila al botteghino. Cosa vuol dire questo? Che nonostante tutto, nonostante i tanti raccomandati, nonostante i tanti scandali, nonostante il gossip che crea finti miti, nonostante “vallettopoli” e tutto il resto, alla fine lo studio, la preparazione e l’umiltà che fanno GRANDE un attore portano i veri risultati. Ragazzi non mollate mai perché il talento, prima o poi…paga! Di seguito troverete un link con alcuni spezzoni dello spettacolo ed alcune interviste realizzate a Roberto Belli e al cast di “Frankenstein Junior”. Ah, dimenticavo….un doveroso ringraziamento alla mia nuova partner Carla De Girolamo!

Tanta “merda” a tutti! 

Guarda il servizio realizzato dalla nostra produzione Tv

 

( articolo di Moreno Amantini )