Questo sito contribuisce alla audience di

Milano Danza Expo 2010

Milano Danza Expo è una grande fiera-evento (oltre 9 mila metri quadrati) dedicata alla danza e al movimento: classica, contemporanea, irish dance, danza del ventre, latino americana, caraibici, flamenco, country, e ancora concorsi, rassegne, stage, esibizioni, spettacoli. In tutto oltre 80 presenter per 200 ore di stage. Qualche nome? Luciana Savignano, Beatrice Carbone, Anbeta Toromani, Alessandra Celentano, Leon, Susanna Beltrami…e molti altri ancora. More info su www.milanodanzaexpo.it

milano danza

Seconda edizione di Milano Danza Expo che si terrà dal 26 al 28 novembre 2011 presso il Parco Esposizioni Novegro, a Segrate (Mi), del prestigioso NEW YORK THEATRE BALLET di Diana Byer.

Su www.redazionevirtuale.it è possibile scaricare la cartellina stampa completa di presentazione, oltre al materiale fotografico che mi riservo di spedirti su richiesta per evitare di ingolfare la tua casella di posta elettronica.

DALL’EST COAST IL NEW YORK THEATRE BALLET, C’E’ ANCHE L’AMERICA A MILANO DANZA EXPO

NYTB ospite internazionale della seconda edizione di Milano Danza Expo.
Tra le storiche compagnie professionali di tutti gli Stati Uniti d’America, il NYTB sarà rappresentato dal direttore esecutivo Christina Paolucci e dal coreografo Marco Pelle.
Espressività artistica, produzioni di altissima qualità, un livello intimo di accessibilità ai balletti per un pubblico eterogeneo fanno del New York Theatre Ballet un’istituzione della danza in America.

Il New York Theatre Ballet ospite internazionale di Milano Danza Expo. La fiera-evento della danza, del ballo e del movimento organizzata dal Comis, in programma dal 26 al 28 novembre negli storici padiglioni del Parco Esposizioni Novegro, si prepara ad accogliere la principale compagnia professionale di danza della Est Coast con il direttore esecutivo, Christina Paolucci. La Paolucci sarà inoltre in commissione di giuria al concorso ufficiale Tripudium Ballet.Fondata nel ’78 da Diana Byer (Direttore Artistico), il NYTB è una delle più antiche compagnie professionali di tutti gli Stati Uniti d’America; una “compagnia di inestimabile valore artistico” come ha affermato recentemente il principale critico della danza del New York Times Alastair Macaulay.

Espressività artistica, produzioni di altissima qualità, un livello intimo di accessibilità ai balletti per un pubblico eterogeneo fanno del New York Theatre Ballet un’istituzione della danza in America. Nel suo repertorio figurano balletti coreografati da Frederick Ashton, Merce Cunningham, Agnes de Mille, José Limón, Antony Tudor e Marco Pelle, e una produzione vastissima con un repertorio che spazia dal balletto classico al contemporaneo.
A Milano Danza Expo il NYTB sarà rappresentato anche da un pezzo di Italia con il coreografo e regista Marco Pelle, ospite della serata di Gala del sabato sera. Pelle, che prima della fortuna americana ha studiato con Mariaberica Dalla Vecchia nella sua città natale, Vicenza, ha lavorato con il Metropolitan Opera Ballet, con l’American Ballet, con l’Eisenhower Dance Company.

La sua esperienza come coreografo comincia per caso, a Detroit, dov’e’ aiuto coreografo di “Amahl e i visitatori notturni” di Gian Carlo Menotti nel 2001-2002. Numerosi i balletti originali commissionati dal New York Theatre Ballet tra cui “Solitude”, “Spaces” e “Endless Possibilities of Being”. Sensazionali le sue creazioni per l’Opera: “Aida” al Festival di Tiro per la Famiglia Reale di Giordania, “La Sonnambula” con Renata Scotto, “Der Schauspieldirektor” alla Yale University, “Romeo et Juliette” al Wichita Grand Opera e “Carmen” al Regio di Parma, sono solo alcune delle produzioni che l’hanno visto impegnato nella doppia veste di regista e coreografo. Pelle, che collabora stabilmente con il NYTB, sarà uno dei grandi ospiti della serata di gala.
La prestigiosa presenza del NYTB si unisce allo spirito internazionale della fiera-evento che vedrà anche la partecipazione dell’Academie Europenne de Danse Jazz con il direttore Serge Alzetta.

Per aggiornamenti e informazioni vai su www.milanodanzaexpo.it

Andrea Berti
Ufficio Stampa
338 41 47 298
Le nostre notizie su www.redazionevirtuale.it
skype: andreabertiufficiostampa

Link correlati