Questo sito contribuisce alla audience di

Milano Danza Expo II° edizione

Sfilata di stelle per l’esclusiva Serata di Gala di Milano Danza Expo con Beatrice Carbone, Letizia Giuliani, Francesco Marzola e Sala Loro, Ilenia Montagnoli e Tommaso Renda, la Compagnia Pier Lombardo Danza e molti altri straordinari interpreti della danza e dello spettacolo.Premio all’artista e alla donna a Luciana Savignano. Il grande omaggio alla danza della fiera-evento milanese.

milano danza

Milano Danza Expo, II° edizione
Parco Esposizioni Novegro – Milano Linate Aeroporto
Segrate-Milano, 26-28 Novembre 2010

SERATA DI GALA CON LA CARMEN DI LUCIANA SAVIGNANO, E’ LA NOTTE DELLE STELLE DELLA DANZA

E’ la notte delle stelle. Il momento di spettacolo più alto e profondo di Milano Danza Expo che porta sul palco Principal, per l’attesissima “Serata di Gala” alcuni dei più straordinari interpreti della danza nel mondo. Passato, presente e futuro si snodano e si ritrovano dando forma ad un suggestivo spettacolo dove convivono, sullo stesso palcoscenico, tutte le anime della danza. Grazia e forza.

Leggerezza e fisicità. Ritmo e musicalità.Una serata eccezionale illuminata da Luciana Savignano e dal pas de deux con Matteo Bittante tratto da “Il suo nome…Carmen” per le coreografie di Susanna Beltrami che andrà a comporre l’esclusivo parterre di esibizioni composto dalla Prima Ballerina del Teatro alla Scala di Milano, Beatrice Carbone con un estratto de “Il Cigno” su coreografie di John Smith; dalla Prima Ballerina Etoile, Letizia Giuliani con un “Allegro Moderato” danzato sulle coreografie e regia di Marco Pelle; dai Primi Ballerini dell’Opera di Roma, Francesco Marzola e Sara Loro che danzeranno sulle esclusive coreografie di Marco Pelle (coreografo New York Theatre Ballet) un “Adagio.

Un poco mosso”, dai Primi Ballerini della Fondazione Arena di Verona, Ilenia Montagnoli e Tommaso Renda con il passo a due “Il Cigno Bianco” tratto dal repertorio di Marius Petipa, e dai professionisti del MBC Dance, Andrea Grosso, Anna Kolesarova, Elisa Broggian, Douglas Zambrano in “L’insostenibile leggerezza dell’essere” (coreografie di Anna Kolesarova).Ad aprire la serata di spettacolo la Compagnia Pier Lombardo Danza sulla suggestiva coreografia di Susanna Beltrami “Biometrie di un corpo a Pezzi”.

La “Serata di Gala” sarà anche un omaggio a tutto il panorama della danza con le emozionanti esibizioni sospese del teatro fisico dei “Liberi di…”, di Tip Tap con I Tappers di Gillian Bruce, le danze tribali con Les Soeurs Tribales, la danza del ventre con il guru Aziza Abdul Ridha e irlandese in anteprima con il tributo a Lord of the Dance “Clap & Stomp” di Gens d’Ys fino al tango argentino con Antonio Napolitano e Cinzia Pollini, Alberto Bersini e Paola Pinessi, e la compagnia di tanguieri di Tango e VitaAnnunciato nella conferenza stampa di presentazione, Luciana Savignano riceverà, durante la Serata di Gala in programma sabato 27 novembre (inizio ore 21) il Premio all’artista e alla donna firmato da “Caprice de Capri” di Dolores Volato Scuotto.

Per informazioni www.milanodanzaexpo.it
Andrea Berti
Ufficio Stampa
338 41 47 298
Le nostre notizie su www.redazionevirtuale.it
skype: andreabertiufficiostampa

Link correlati