Questo sito contribuisce alla audience di

"Caro" stadio...

Seggiolini vuoti in aumento!

Le statistiche parlano chiaro: gli stadi italiani si stanno svuotando. La media-spettatori delle prime cinque giornate di campionato 2005-2006 ha evidenziato un netto calo rispetto alle stagioni precedenti. Visto che non è certo diminuita la passione dal tifoso italiano, ci si chiede cosa sia aumentato. Risposta davvero facile: il prezzo dei biglietti.

Il Corriere della Sera ha pubblicato una scheda riepilogativa che analizza la situazione nei 20 stadi di serie A. Basta dare un rapido sguardo per capire come ormai  andare allo stadio sia diventato un lusso. Con prezzi che nel giro di pochi anni sono magicamente lievitati del 100% in tutti i settori, compresi quelli beffardamente denominati popolari. Prezzi che risultano assurdi anche quando ci si reca in strutture piccole, cadenti, con comfort pari a zero.

Qualche numero? A Empoli, così come a Siena, non si entra mai allo stadio con meno di una ventina di euro (!!!). La media dei biglietti nel complesso gira intorno ai 50euro(!!!), per aumentare vertiginosamente nei big-match. I più fortunati? I tifosi salentini, che in molte gare possono entrare allo stadio di Lecce pagando solo 10 euro. Quella che prima era la normalità!