Questo sito contribuisce alla audience di

Inforscuola 2002

Si è discusso ad Udine di innovazione tecnologica nella scuola italiana

Alla Fiera di Udine dal 3 al 5 dicembre si è tenuta la XIX edizione di Inforscuola, curata dalla redazione della rivista ISInformatica e Scuola. Hanno collaborato alla manifestazione l’Ufficio scolastico regionale del Friuli Venezia Giulia, l’Ufficio scolastico regionale del Veneto e la Regione Friuli Venezia Giulia.

I momenti di dibattito nell’arco delle tre giornate, hanno riguardato: ICT e didattica; E-learning: esperienze didattiche e di formazione; La rete.

Ad apertura della giornata dedicata all’introduzione delle nuove tecnologie nella didattica, è intervenuto Alessandro Musumeci, Direttore del Servizio per l’Automazione Informatica e l’Innovazione del MIUR, presentando lo scenario prossimo futuro dell’innovazione didattica a scuola.

Sono intervenuti docenti e Dirigenti scolastici, rendendo testimonianza delle esperienze di innovazione tecnologica realizzate nella didattica.

Spazio anche a workshop didattici , progetti e prodotti realizzati dagli studenti nelle scuole, esperienze dei docenti e workshop aziendali.