Questo sito contribuisce alla audience di

Evento è comunicazione

Come il Ministero della Pubblica Istruzione ha gestito la fase della riorganizzazione del sistema di istruzione

Il Ministero della Pubblica istruzione organizza e promuove molti eventi a cui l’universo scuola è chiamato a partecipare.

Evento è comunicazione: il Ministero presenta la sua immagine, il suo operato, il suo profilo di operatore pubblico culturale e di socializzazione.
L’Italia ha ospitato a Padova le Olimpiadi internazionali della fisica, con la partecipazione di sessantacinque paesi; su iniziativa dell’Unione Europea è stata organizzata la giornata dedicata alle reti telematiche, dal titolo “Internet fiesta”.
Attenzione è stata mostrata anche verso la creatività e l’arte dedicando una giornata ad attività teatrali, musicali, artistiche prodotte direttamente dagli studenti.
Importante è stata la partecipazione del Ministero al Compa - Salone della comunicazione pubblica e dei servizi al cittadino 1999; il grande spazio riservato al Ministero consentiva un approccio multimediale alle politiche di riforma, attraverso computer collegati ad Internet, uno schermo che proiettava gli spot pubblicitari progettati con i backstage degli stessi e brochure informative.

Al Compa’99 il riconoscimento all’attività di informazione svolta dal Ministero si è concretizzato nel conferimento del premio “Diritto all’informazione”, “per aver saputo gestire in modo trasparente ed efficace la comunicazione durante una fase di profonda riorganizzazione del quadro normativo, della struttura, dei processi e dei servizi erogati”.