Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • IL TEATROLETTERATURA

    La Sezione Teatro della Scuola di Narrazioni “Arturo Bandini” si pone l’obbiettivo di diffondere e rappresentare la letteratura e la narrativa attraverso corsi e progetti di formazione, uniti alla produzione di spettacoli teatrali. C’è l’intenzione di creare una realtà culturale che rafforzi il rapporto tra teatro e letteratura, e che permetta una maggiore promozione e fruizione di entrambe le arti.

  • UFFICIO STAMPA PER LA CULTURA: 25 e 26 novembre ad Arezzo

    Il seminario, che sarà tenuto da Cinzia Zanfini (LaFeltrinelli) e Silvia Poledrini (responsabile ufficio stampa ArezzoWave), intende condurre gli allievi all’acquisizione di competenze tecniche relative alla gestione dei contatti con gli organi di informazione, alla preparazione di comunicati stampa, alla gestione degli archivi contatti, alla selezione e gestione testi; inoltre, competenze di tipo comunicativo, relazionale e organizzativo in ambito culturale.

  • Documentario sulla tragedia dell'Heysel

    Heysel vent'anni dopo: documentario sulla tragedia di Bruxelles prodotto dalla Provincia di Arezzo: a cura di Francesco Caremani

  • Deaglio: la storia di Gesù, nato da fecondazione eterologa

    La meravigliosa vicenda del concepimento di Cristo, nato da una giovanissima Maria con seme diverso da quello del marito Giuseppe, e con ambedue i genitori avvertiti e consenzienti: ecco da dove parte Enrico Deaglio per presentare il numero speciale di Diario, che starà in edicola un mese.

  • CORRI PER LA VITA

    Una "corsa competitiva" di 10 km. ed un "percorso non competitivo" di 6 km. aperti a tutti che nascono come momento di sport e di impegno sociale, un¹occasione unica per divertirsi ma anche per prendere contatto con una realtà che ci accompagna quotidianamente.

  • Che sia la volta buona? Tifiamo per la pace

    Sarebbe davvero un traguardo storico la pace in Medio Oriente tra Israele e Palestina

  • USA FUORI DAL PROTOCOLLO DI VIENNA

    Gli Stati Uniti fuori dal protocollo di Vienna, firmato già dal 1963, ancora una nuova posizione internazionalmente discutibile degli USA

  • Perché si vive più o meno? Teoria rivoluzionaria

    Sir Michael Marmot, professore inglese di epidemiologia e salute pubblica all'University College di Londra, nel libro Status Syndrome, asserisce che il proprio ruolo nella società e la coesione sociale complessiva di una nazione sono i veri fattori che influenzano la durata della vita, molto più di salute, igiene, benessere e disponibilità finanziaria, che contano, sì, ma non sono fondamentali..

  • NARRAZIONI DI NARRAZIONI

    Una autosegnalazione per il volume NARRAZIONI DI NARRAZIONI, Orientamento narrativo e progetto di vita Primo volume della collana comunità e persone vede la luce assieme al secondo volume: strumenti di partecipazione

  • Italia, record di bambini poveri (di Anais Ginori) Repubblica.it

    Vivono tra benessere e comfort di ogni tipo, eppure sono poveri. Poveri fra i ricchi. Cinquanta milioni di bambini si trovano in condizione di indigenza sebbene siano nati in società benestanti.