Questo sito contribuisce alla audience di

Corsia di emergenza

Corsia di emergenza è un gruppo... Fuori binario è una nuova categoria, per indicare gli interventi che inserirò senza pretendere che siano proprio attinenti con il tema per il quale sono guida... ma che credo possa interessarvi.

Mi capita, per 36 ore, fra le mani, una cassetta, un demo… un’amica, Valentina detta Francesca, me la fa avere, pregandomi di non rivelare nulla, di non provare nemmeno a sdoppiarla e di dirle cosa ne penso.
Che ne penso? A me piace, parecchio, un gruppo rock, con incursioni in diversi altri generi, testi tra il sofferto e l’ironico. Belle voci, particolari, musica coinvolgente, testi intelligenti. Mi incuriosisco, parecchio. Come l’hai avuta? Li conosci? Chi sono? Ci sono dischi in giro? Valentina non dice nulla, non si sbottona.. solo, vedrai tra qualche mese, intanto, se vuoi, fai girare voci. Ai concerti si presentano quasi mai con il vero nome, mi dice. Non capisco. Lei: un gioco ed una mossa. Vogliono uscire allo scoperto solo quando l’attesa nei loro confronti è già alta.
Ma? Nulla, mai visto Valentina (che mi ha detto di non far sapere nemmeno di lei) così decisa al silenzio.
Insomma, per dirvi che in giro c’è un bel gruppo… se vi capita di sentirli, mi sbilancio, il primo disco credo si intitoli Codice genetico (non dite a Valentina che ve l’ho detto), ma non si trova in giro…